Articolo
Testo articolo principale

Tik Tok sempre più mezzo per informarsi. Negli USA sono sempre più i giovani che apprendono news collegandosi al social. Secondo un sondaggio a cura del Pew Research Center, dal 2020 è triplicata la popolazione che si informa attraverso la piattaforma della compagnia cinese Bytedance.

Tik Tok, sempre più utenti lo utilizzano per conoscere news

Un sondaggio dell’americano Pew Research Center, la percentuale di persone che ricevono notizie dalla piattaforma Tik Tok è triplicata dal 2020, passando dal 3% al 10%. Una crescente quota di adulti statunitensi afferma di ricevere regolarmente notizie sul social. Gli adulti sotto i 30 anni sono il gruppo più propenso a ricevere regolarmente notizie. Il 26% degli americani in questa fascia di età, afferma di ricevere regolarmente notizie lì, il 10% di quelli di età compresa tra 30 e 49 anni, il 4% di quelli tra i 50 e i 64 anni e solo l’1% di quelli di età pari o superiore a 65 anni. Attualmente, un terzo degli utenti di TikTok afferma di ricevere regolarmente notizie sul sito, rispetto al 22% che ha affermato lo stesso nel 2020. Tuttavia, gli utenti rimangono molto meno propensi degli utenti di Twitter o Facebook a ricevere notizie sul sito.

Generazione LoL

In contemporanea alla condivisione dello studio americano, Prime Video Italia lancia la prima serie TikTok Original, disponibile sul profilo TikTok di Prime Video. Sette creator si sfideranno a colpi di gag sotto lo sguardo attento di Lillo Petrolo, uno dei protagonisti più amati della prima edizione di LOL Chi ride è fuori. Il creator è affiancato dalla stella del social Gabriele Vagnato, membro della Blue Family.. Una serie in 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno. È prodotta da This is Hello per Prime Video. Un nuovo format con l’obiettivo di scovare online i nuovi talenti della comicità italiana.

TAG: , , ,