Articolo
Testo articolo principale

Abruzzo sempre più protagonista nel settore food. La porchetta di Venditti sbarca su Forbes. Dalla Marsica alla conquista del mercato globale.

Abruzzo, la porchetta della Marsica conquista Forbes

Forbes, rivista specializzata in economia internazionale, finanza, industria, investimenti, politica e scienza, ha menzionato la storia della Venditti Food. Con lo slogan “Back to the future“, il racconto della tradizione e della passione di una famiglia che ha aumentato la sua presenza anche sul settore catering-banqueting. Un esempio di imprenditoria “smart” che dal rione arriva a partecipare al successo di eventi di portata nazionale. La porchetta di Raffaele Venditti è stata consacrata anche da Eataly, nei vari suoi locali in giro per l’Europa. Da Londra a Stoccolma fino a Monaco di Baviera tutti conquistati dal cibo abruzzese. Apprezzata da una clientela raffinata sempre alla ricerca di una ristorazione di eccellenza, la sua azienda è pronta a soddisfare le nuove esigenze dei clienti anche online. Non più un prodotto associato unicamente a sagre o feste popolari. Tra gli obiettivi di Venditti quello di spostare l’attenzione verso consumi e consuetudini differenti.

Porchetta campione d’Italia

Papà Antonio e Mamma Patrizia, armati di un mitico Bedford bianco, ombrellone e tavolo in legno iniziano a vendere Porchetta nel 1980 nella loro Luco dei Marsi (AQ). Dopo appena 5 anni nasce il primo laboratorio certificato e la produzione di porchetta prende il volo. Fino alla consacrazione con il titolo di “Porchetta Campione d’Italia”. Una porchetta da filiera certificata che garantisce una materia prima di qualità. La cottura lenta, a bassa temperatura, per almeno 7-8 ore, garantiscono una porchetta unica, gustosa e con una crosta che “scrocchia”.

Nuova Factory

Da ottobre, Venditti Factory è la sua nuova “casa”. Nel cuore dell’Abruzzo, nel centro industriale di Avezzano, si realizza un sogno coltivato con passione, dedizione e quel pizzico di esuberanza che li contraddistingue. Un sogno diventato realtà con pannelli fotovoltaici di ultima generazione e monopattini elettrici a disposizione di operai e clienti.

 

TAG: , , ,