Articolo
Testo articolo principale

Più passano gli anni, più la tecnologia avanza e più aumentano gli intrattenimenti. Ad esempio nell’ultimo periodo si è assistito a una forte crescita del gioco online. Infatti complice la pandemia e la voglia di comodità delle persone, i casinò online hanno conosciuto una forte espansione, al punto da essere considerati la fonte di intrattenimento principale. Tutto merito dei dispositivi mobili che consentono agli appassionati di poter godere di tale divertimento in ogni momento e in ogni luogo, oltre al fatto che a nessuno vedrà mai se giochi in pigiama oppure con smoking.

Infine il catalogo è immenso, ci sono titoli adatti per ogni esigenza. Non a casa c’è proprio l’imbarazzo della scelta con i giochi da casino che si trovano online, seppur ne esistono tre che sono i preferiti di molti: slot machine, Blackjack e roulette. Scopriamo perché gli utenti impazziscono per i tre pilastri dei casinò fisici e online.

Le slot machine

Inutile girarci intorno, le slot machine attualmente sono il gioco più popolare che i casinò abbiano mai avuto. Basta chiudere gli occhi e sentire la parola casinò per immaginare subito una “macchinetta del diavolo” (Come venivano chiamate all’epoca): i rulli che girano e la leva che si abbassa sono entrati di diritto nella memoria collettiva. Con il tempo queste si sono evolute, seguendo le tendenze del momento. Ad esempio agli inizi possedevano la leva che azionava il meccanismo, mentre adesso basta premere un pulsante per far partire il gioco. È molto amato proprio perché non c’è strategia o tattica, basta semplicemente premere un pulsante e sperare che la fortuna aiuti. Inoltre, specialmente nel settore online, riescono ad avere tematizzazioni diverse, risultando quindi adatte a chiunque: appassionati di cinema, cucina, sport e tanto altro ancora possono divertirsi con le slot dedicate a questi settori.

Blackjack

Il Blackjack ha una incredibile storia alle spalle. Il popolare gioco di carte francesi è stato da sempre fonte di ispirazioni per milioni di pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia della settima arte. Questo ha permesso di avvicinare tutti, specialmente perché in questo modo si è scoperto che in realtà il Blackjack è molto più semplice di quanto si pensi. Basta veramente qualche minuto per potersi sedere ai tavoli con i più grandi e metterli in difficoltà. Bravura e fortuna coincidono, ma è chiaro come conti più la seconda che la prima.

La roulette

Infine c’è la roulette. Su questo gioco c’è ancora molta incertezza sulle origini. C’è ad esempio chi sostiene che sia stato inventato da Pascal, noto matematico francese. Chi può dirlo, ma sta di fatto che in un niente è divenuto famosissimo in tutto il mondo, intrattenendo migliaia di giocatori e addirittura è stato la fortuna di Montecarlo, con il gioco che ha permesso al casinò della città di crescere e diventare famosissimo. Anche qui, come le slot, molto conta la fortuna del giocatore, in quanto non c’è una strategia vincente specifica, molto fa la dea bendata, che decide se sarà vincita oppure no.

TAG: , , , , , ,