Articolo
Testo articolo principale

Lancia torna sul mercato automobilistico. Il prossimo 28 novembre verranno presentati in anteprima tutti i modelli. Dal 2024 saranno sulle strade d’Italia e d’Europa.

Lancia Day, il 28 novembre anteprima dei nuovi modelli 

Il prossimo 28 novembre 2022 dovrebbero essere rivelate importanti novità sul marchio Lancia. Verranno presentati i modelli in arrivo e sui programmi industriali di Stellantins. Lancia torna sul mercato aggiornando gli ormai iconici modelli e proiettandoli verso il futuro. Ad annunciare il tutto il CEO del marchio Luca Napolitano con post su LinkedIn e successivamente con un comunicato sul portale del gruppo. Ypsilon e  Aurelia in commercio dal 2024. La prima sarà soggetta a un nuovo ennesimo restyling. La seconda invece tornerà protagonista dopo molti anni dalla sua assenza sul mercato. Invece per la Lancia Delta si dovrà attendere nel 2028. Non ci sono altre informazioni e dettagli sulla giornata del 28. Non resta che attendere e scoprire cosa proporrà il rilancio di uno dei marchi più noti del mercato italiano.

Progressive classic

Il design e la bellezza di questi “capolavori in movimento” ci ha ispirato nella creazione dei tre modelli Lancia del futuro“. Ha dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Ci piace definire Lancia un marchio Progressive Classic. Classic per sottolineare il legame con un heritage che intendiamo rispettare e valorizzare. Progressive per esprimere la nostra capacità di guardare con ambizione al futuro. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, responsabilità sociale, ponendo il cliente sempre al centro della nostra missione. Sono queste le linee guida del piano decennale del nostro Rinascimento, con cui puntiamo a diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo“.

Roadmap per il futuro della mobilità.

Stellantis ha reso noto nel frattempo, di aver creato uno dei più vasti ecosistemi collaborativi al mondo. Oltre 160 progetti cofinanziati e più di mille partner in tutto il mondo. I progetti riguardano ambiti tecnici di importanza strategica. Nello specifico guida autonoma, connettività, produzione industriale, tecnologie di elettrificazione e sistemi di propulsione avanzata.

TAG: , , ,