Articolo
Testo articolo principale

Opel raggiunge 75 milioni di automobili prodotte. il marchio di Rüsselsheim del gruppo Stellantis, sta già celebrando il 160esimo anniversario della fondazione. Oggi un nuovo importante traguardo è stato raggiunto con una Opel Grandland GSe.

Opel, raggiunta quota 75 milioni di automobili prodotte 

Da oggi Opel può vantare un altro grande risultato. Il marchio del Fulmine ha raggiunto la produzione di 75 milioni di unità. Dalla linea di produzione una Opel Grandland GSe del Giubileo elettrica e a zero emissioni locali, Opels “made in Eisenach” in rappresentanza dell’importante traguardo. Con la nuova Grandland GSe, il marchio dimostra come sia possibile unire il piacere di guida estremamente sportivo a un design emozionale. Totale praticità per la vita di tutti i giorni. Un’idea di automobile e di motorizzazione con la quale il marchio continua a far progredire il futuro della mobilità.

Questo dato impressionante dimostra quanto sia stato importante il ruolo di Opel nella democratizzazione delle tecnologie e delle soluzioni di mobilità nel corso degli anni e quanto lo sarà in futuro. Stiamo ridefinendo la mobilità. Con il chiaro obiettivo di diventare un marchio totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Con automobili che offrono piacere di guida e responsabilità. I nostri nuovi modelli GSe, sportivi ed elettrificati, sono un altro passo in questa direzione“. Ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Compatta tedesca dell’Anno 2023

Nei giorni scorsi, la nuova Astra è stata nominata “Compatta tedesca dell’Anno 2023”. Decisive le innovative tecnologie di sicurezza e l’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui quella elettrica plug-in hybrid. La nuova Astra ha convinto la giuria composta da 27 giornalisti ed esperti di automotive. Il premio “Auto tedesca dell’anno” viene assegnato per la quinta volta. La giuria indipendente sceglie i vincitori del rispettivo segmento in cinque categorie:compact, premium, luxury, new energy e performance. La selezione dei partecipanti al concorso si basa su criteri obiettivi di prezzo e disponibilità sul mercato. Il premio è stato assegnato per la prima volta nel 2019.

TAG: , ,