Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Frosinone 1-1 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i ciociari viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parla solo il Presidente bianconero Carlo Neri, profondamente deluso dalla direzione arbitrale di Marinelli.

Ecco le sue dichiarazioni.

Ascoli-Frosinone 0-1 Le interviste: le dichiarazioni del Presidente Neri

Questo il commento del presidente Carlo Neri, dopo la sconfitta contro i ciociari:

Vorrei tanto parlare della partita; ma non è possibile che in una partita di cartello come questa, venga inviato un arbitro così deficitario. L’espulsione di Collocolo? Bisognerebbe chiederlo all’arbitro. Il fallo su Quaranta, in occasione del gol avversario? Non è presunto, è netto. Noi cerchiamo di facilitare il compito degli arbitri, ma loro devono avere buon senso e devono capire il contesto in cui si trovano.

Nell’anticipo di Serie B, una B che è cresciuta molto e che anno dopo anno investe molto su strumenti, VAR, infrastrutture, non è possibile mandare un arbitro che non era in forma e non era all’altezza. Come i giocatori attraversano periodi di poca forma, così capita agli arbitri. Peccato che tanti soldi investiti siano vanificati da designazioni non all’altezza. Ripeto, Ascoli-Frosinone era una partita di cartello e da esponente della società dico che quando un arbitro è fuori forma, deve stare fermo. Domani, i media avrebbero dovuto parlare di sport e invece ci troviamo a parlare di questo”.

TAG: , ,