Articolo
Testo articolo principale

Konami presenta il suo nuovo torneo “Coppa eFootball Italia“. Il gioco erede di PES inizia un nuovo capitolo della sua storia. L’annuncio alla Milan Games Week  2022. La notizia è stata ripresa dai diretti interessati, ovvero le 7 big del campionato di calcio di Serie A.

Konami, presentata la nuova Coppa eFootball Italia

 

Il noto editore di gioco Konami, ha presentato dal palco della Milan Games Week il suo ultimo torneo progettato per l’Italia. Su eFootball si sfideranno le sette società calcistiche italiane che vantano i diritti in esclusiva. Arriva così, il concorrente diretto di EA Sports FIFA 23 con la eSerie A.

Milan, Monza, Inter, Lazio, Napoli. Atalanta e Roma sono le sette società calcistiche di Serie A, direttamente coinvolte nel nuovo progetto. Nello specifico vantano una linceza dei propri diritti di immagine nel gioco dell’editore nipponico. Il bello del torneo è che un giovane tesserato delle giovanili, uno dei propri players esports e un tifoso potranno essere uniti per conto della società prescelta per tentare la scalata alla vittoria finale. Da novembre ad aprile 2023, una serie di eventi di qualificazione accompagneranno la realizzazione dei singoli roster che gareggieranno per il titolo finale.

eFootball

Erede del noto videogioco Pro Evolution Soccer PES, eFootbal è l’ultimo titolo calcistico dell’editore di videogiochi Konami. Il gioco è free-to-play ed è uscito su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10, Steam, iOS e Android il 30 settembre 2021. La sua uscita è stata accompagnata da diversi problemi tecnici. Fatto che ha creato malcontenti generali nei nostalgici appassionati di PES. L’iniziativa Coppa eFootball Italia rappresenta una delle strategie di marketing del gruppo nipponico per far avvicinare al gioco tanti delusi del superamento definitivo di PES.

 

TAG: , , ,