Articolo
Testo articolo principale

Sudtirol-Ascoli 2-2 Le interviste: il pareggio bianconero contro gli altoatesini viene commentato nella sala stampa dello stadio “Druso”. Per il Picchio, parlano il collaboratore tecnico Mister Flavio Giampieretti (che ha sostituito l’allenatore Cristian Bucchi squalificato), l’attaccante Amato Ciciretti e il centrocampista Fabrizio Caligara.

Ecco le loro dichiarazioni.

Sudtirol-Ascoli 2-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Giampieretti

Questo il commento dell’allenatore Flavio Giampieretti (collaboratore di Bucchi), dopo il pareggio contro i Biancorossi:

E’ un peccato essere andati in vantaggio per poi essere stati ripresi due volte, ma restano la buona prestazione e il risultato. Venivamo dalla partita con il Frosinone, che era stata una gara tosta. Oggi abbiamo dato continuità a quel tipo di prestazione. Abbiamo incontrato un’altra squadra di categoria, eravamo passati avanti segnando prima noi.
 
Avevamo preparato la partita sugli inserimenti dei centrocampisti; Caligara e Ciciretti lo hanno dimostrato, andando entrambi a segno. Giordano ha fatto molto bene, nell’ultimo periodo era stato poco utilizzato ed era giusto premiarlo. Con Lungoyi volevamo un giocatore che attaccasse maggiormente gli spazi. Il Sudtirol ha giocato bene, forse gli abbiamo concesso troppo. Ci è mancato qualcuno che allungasse un po’ la squadra per farci respirare“. 
 

Sudtirol-Ascoli Le interviste: il commento di Ciciretti

Queste le dichiarazioni dell’attaccante bianconero Amato Ciciretti:

“Il gol è sempre una bella cosa. Ci dispiace per il risultato, potevamo raccogliere di più. Sul rigore, istintivamente ho alzato il braccio. Anche se era attaccato al corpo, l’ho alzato un pochino. La nuova posizione da mezzala? Il Mister mi ha chiesto di partire lì. Come ruolo mi piace, sto più nel vivo del gioco. Volevamo regalare i tre punti ai nostri tanti tifosi, ci dispiace ma ce l’abbiamo messa tutta. Ogni gara ha le sue difficoltà, cercheremo di fare più punti possibili in ogni match”. 

Sudtirol-Ascoli Le interviste: le parole di Caligara

Infine, queste le parole del centrocampista Fabrizio Caligara:

“Purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. L’azione del gol? Ho rubato la palla a centrocampo e, per fortuna, sono andato dritto verso la porta. E il tocco del difensore è stato decisivo, altrimenti di destro non so se avrei segnato con un tiraccio così. È stata una partita molto dura; affrontavamo una squadra forte e fisica, anche prima del loro gol stavamo facendo bene. La forza di questa squadra è sempre stato il gruppo. Stiamo uniti e ci toglieremo belle soddisfazioni”. 

TAG: , , , ,