Articolo
Testo articolo principale

Arturo Brachetti al Teatro Ventidio Basso. Il 14 e 15 gennaio 2023 “The legend of quick change” ha scelto Ascoli Piceno come città di partenza del suo nuovo tour di spettacoli. Inizierà così la sua sesta stagione di un percorso artistico cha ha avuto finora da 600 mila spettatori in quasi 500 repliche. Il tutto con innumerevoli sold out e standing ovation, in Italia e nel mondo.

Arturo Brachetti, One Men Show ad Ascoli Piceno

La leggenda del trasformismo ad Ascoli Piceno. Il 14 e 15 gennnaio 2023, Arturo Brachetti si esibirà al Teatro Ventidio Basso. Nello spettacolo, Arturo aprirà le porte di casa sua, fatta di ricordi e di fantasie. Una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. “Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri….“. Il commento di presentazione del performer.

“Solo” è un varietà surrealista e funambolico, un magico viaggio nella mente di Arturo Brachetti, nei suoi sogni, ricordi e fantasie, ma anche in quelli di tutti noi. Una casa della memoria e delle emozioni, nelle cui 7 stanze oltre 60 personaggi prendono vita grazie alla magia di Arturo, maestro dell’imprevedibile. Il più grande artista di quick change al mondo apre per gli spettatori le porte della propria casa. Fiabe e ricordi grazie al trasformismo, alle ombre cinesi, ai laser e al sand painting, in un caleidoscopio di luci, costumi e sorprendenti illusioni.

L’artista

Arturo Brachetti è un artista famoso e acclamato in tutto il mondo. Per molti una leggenda nel mondo del teatro e della visual performing art. Allo stesso tempo è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Brachetti è oggi il più grande attore-trasformista del mondo. Ha una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata. La sua velocità nel trasformarsi di personaggio lo ha portato nel Guiness Book of Records. Il suo primato è tutt’ora imbattuto. La specialità dell’artista sta nel fatto che non cambia solo colore dell’abito, ma l’intero personaggio dalle scarpe al cappello. Passa in un battito di ciglia da Rossella o’Hara a un mariachi messicano, da una diva del charleston al cosacco sulla riva del Don.

TAG: , , ,