Articolo
Testo articolo principale

Pisa-Ascoli 2-0 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i toscani viene commentata nella sala stampa dello stadio “Arena Garibaldi-R.Anconetani”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il difensore Eric Botteghin e l’attaccante Filippo Palazzino.

Ecco le loro dichiarazioni.

Pisa-Ascoli 2-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la sconfitta contro i pisani:

E’ stata una partita equilibrata, una battaglia condotta sotto la pioggia. Si poteva rompere l’equilibrio solamente con un episodio, purtroppo è arrivato a nostro sfavore. C’è stato il calcio di rigore all’ultimo soffio del Primo tempo e psicologicamente ha pesato. Non voglio entrare nella decisione arbitrale, ma non sono molto convinto. Non credo sia stato giusto assegnarlo, ma rispetto la decisione arbitrale; non ce la prendiamo per questo episodio, anche se fa male.

Nella ripresa, abbiamo provato a reagire con le nostre armi, nonostante non avessimo grosse alternative davanti, per poter cambiare l’inerzia della gara. Dispiace perdere una partita, dove non abbiamo praticamente subìto un tiro in porta. Ad un certo punto, potevamo riaprirla con un paio di occasioni per fare gol. Poi è arrivato il loro secondo gol da corner e perdere 2-0 mi sembra eccessivo“.
 

Pisa-Ascoli Le interviste: il commento di Botteghin

Queste le dichiarazioni del difensore Eric Botteghin:

Non credo fosse rigore quello per il Pisa, ho protestato molto perché l’avversario si è buttato a terra; troppo facile avere un rigore così, non ho capito perché l’arbitro non abbia voluto rivedere l’azione al VAR. Le assenze non devono essere un alibi, perché chi ha giocato è stato all’altezza. La partita è stata decisa da due episodi, un rigore e un corner. È vero, nelle ultime gare la difesa ha incassato troppi gol. Ma il bello del calcio è che c’è subito l’occasione per rifarsi e per trasformare la rabbia di oggi in voglia di vincere“.
 

Pisa-Ascoli Le interviste: le parole di Palazzino

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Filippo Palazzino:

Ringrazio il Mister, perché mi ha dato l’opportunità di tornare a giocare in prima squadra, ma siamo molto rammaricati per il risultato. Credo che abbiamo disputato un’ottima gara e in più di un’occasione abbiamo provato a mettere la palla dentro, ma senza riuscirci. Fortunatamente, tra tre giorni si torna in campo e abbiamo subito l’occasione per rifarci”.
TAG: , , ,