Articolo
Testo articolo principale

Lego ideas, Set esclusivi. Anche un’iconica scena di Fantozzi diventa il set di una composizione di mattoncini. Il voto del pubblico può aiutarlo a inserirlo nella produzione ufficiale.

Lego, anche una scena di Fantozzi ideas a mattoncini

Una tra le più iconiche sequenze della commedia italiana “Fantozzi” (1975),tra le Lego Ideas. Giorgio Tona è l’autore di un nuovo modello che rappresenta Ugo Fantozzi che cerca di prendere l’autobus al volo. La scena è tra le più esilaranti nella storia della commedia. Questo modello non è solo un omaggio a quel film, ma anche un’occasione per avere un pezzo intero di una città vintage costruita con i mattoncini Lego. Presenti l’autobus verde e molte scene domestiche all’interno del edificio. Molti i dettagli, anche se in una profondità di 3 o 4 borchie solo per ogni appartamento. “Mi sono divertita molto a cercare il pezzo di Lego migliore per ogni dettaglio. Quello di cui sono più felice è lo scettro utilizzato per la ringhiera dei balconi, ma anche la sommità della torretta del castello è diventata un pezzo perfetto per i sotterranei del autostrada. La build è pensata per essere mostrata così com’è o per essere giocata per infinite ore di divertimento! Spero davvero che vi piaccia e che vogliate sostenerlo“. Il commento di Tona.

Prendere al volo il bus

La scena girata sulla tangenziale est di Roma nel film diretto da Luciano Salce nel 1975 è stata riprodotta in mattoncini. Nello specifico stiamo parlando della scena iniziale del primo film della saga interpretata da Paolo Villaggio nella zona di viale Castrense. Nella scena il ragioner Ugo Fantozzi ha un imprevisto, che gli impedisce di arrivare in tempo alla fermata del bus. Così, per poter timbrare in orario il cartellino in ufficio, decide di prenderlo al volo. La particolarità della scena è nel fatto che all’epoca il tratto di soprelevata era appena stato realizzato e non ancora aperto al pubblico.

TAG: ,