Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore con delega ai Gemellaggi Riccardo Sacchi e i consiglieri Alessandro Bini e Ulderico Orazi sono stati ospiti a Issy-les-Moulineaux, città gemellata con Macerata dal 1982.

Macerata e Issy-les-Moulineaux

La delegazione ha incontrato il sindaco della città francese André Santini e il vice sindaco di Weiden (Germania) Reinhold Wildenauer rinnovando i patti di amicizia. Durante la permanenza in Francia, si sono svolte riunioni di lavoro e operative su svariate tematiche: dalla promozione dei rispettivi territori alla cultura. Passando per la cooperazione in ambito sportivo e turistico fino agli scambi tra studenti. Presenti, durante gli incontri, anche Caroline Millan, consigliera municipale con delega alle relazioni internazionali ed Emmanuelle Breuil Sales, direttrice allo sviluppo.

macerata

Da sinistra: il consigliere comunale Riccardo Sacchi, il ministro francese Gabriel Attal e il sindaco Sandro Parcaroli

“Vogliamo continuare a incrementare di esperienze, momenti comuni, progetti e collaborazioni i patti di amicizia instaurati negli anni con le città gemellate con Macerata – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli. Far conoscere e rendere protagonista la nostra città oltre i confini nazionali rappresenta una grande opportunità e un importante arricchimento”.

macerata

La Corrida de Noel

La delegazione, che nell’occasione ha incontrato il ministro francese Gabriel Attal, ha preso parte alla Corrida de Noel. La Corrida è il principale evento cittadino ed ogni anno coinvolge diverse migliaia di podisti che, mascherati da Babbo Natale, percorrono le strade di Issy-les-Moulineaux in un’atmosfera amichevole, festosa ed entusiasmante. Il consigliere Bini ha partecipato alla corsa classificandosi 99esimo su 2347 corridori.

macerata

Il consigliere comunale Alessandro Bini è arrivato 99esimo su 2347 partecipanti alla Corrida de Noel

Leggi anche Giovani ieri e oggi: dalla Menzogna Caotica alla Cosmica

TAG: , ,