Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Reggina le pagelle: al termine della sconfitta odierna, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Reggina le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6: Assolutamente incolpevole sul gol. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Simic 6: Gara positiva quella del centrale croato. Ha purtroppo la responsabilità di tenere in gioco di pochissimo Rivas in occasione del gol. Ammonito

Botteghin 6: Partita attenta e concentrata del brasiliano. Unica pecca: finire nella confusione difensiva, come tutto il reparto arretrato bianconero al momento del gol ospite. 

Quaranta 6: Stesso discorso fatto per Botteghin. Ammonito

Donati 5: Si vede poco e spesso va in difficoltà. Sostituito dopo appena un tempo.

Collocolo 5,5: Prova a fare a sportellate con gli avversari e a ripartire ma lo fa a metà, risultando meno efficace rispetto ad altre gare. 

Eramo 6,5: Il migliore dell’Ascoli. Contrasta, lotta e imposta. Al 58′ deve arrendersi per un problema forse di natura muscolare, ma fin quando è in campo dà tutto.

Caligara 5,5: Va a corrente alternata. Deve trovare continuità. 

Giordano 6: Sostituire Falasco non è impresa facile, ma lui se la cava più che dignitosamente. Mette diversi cross interessanti in area di rigore ed è prezioso anche nel dare una mano in difesa. 

Gondo 5: Nel primo tempo sbaglia un’occasione abbastanza clamorosa a due passi da Colombi. Da’ sempre la sensazione di essere nervoso, a volte irritante. Ammonito.

Dionisi 5,5: Parte bene il capitano, con qualche buono spunto, ma poi, pian piano si spegne. Sostituito dopo 75 minuti. Ammonito.

Falzerano 5,5: Sostituisce Donati e subito calcia in porta, non creando pericolo alla porta ospite. Prova a fare movimento e qualche cross, ma senza costrutto.

Buchel 5: Subentra ad Eramo ma, forse anche per il poco minutaggio dell’ultimo periodo, appare lontano parente del perno del centrocampo bianconero delle ultime due stagioni. 

Mendes 5: Rileva Dionisi ma è praticamente impalpabile.

Lungoyi 5,5: Rileva Quaranta e assume una posizione insolita e inadatta a lui, quasi da trequartista. Si vede solo al 95′, con un tiro che trova pronto Colombi.

Bucchi 5,5: Nel primo tempo il suo Picchio imbriglia la Reggina, di fatto annullandola. Nella ripresa concede campo alla squadra di Inzaghi, che al momento giusto trova il vantaggio decisivo. E’ brutto da dirlo, ma l’Ascoli ma fa tremendamente fatica a creare occasioni da gol, che sia segno di inesperienza o altro, ma sicuramente lui, il timoniere, dovrà invertire la rotta.

 

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

 

 

TAG: , , , ,