Articolo
Testo articolo principale

Whatsapp ed emoji, in arrivo le nuove emoticon per le tastiere dei nostri smartphone e pc. Unicode Consortium ha annunciato le novità in arrivo.

Whatsapp ed emoji, in arrivo le nuove emoticon del 2023

Il team Unicode ha condiviso negli ultimi giorni alcuni punti salienti dell’ultimo anno. Dallo spoofing del codice sorgente alla conservazione lingue indigene, ampliando il numero di caratteri che appaiono su miliardi di dispositivi Intorno al mondo. Per quanto riguarda i personaggi, si èraggiunto un totale di poco meno di 150 mila caratteri. Invece sonon in arrivo 21 nuovi simboli. Tra questi nuovi cuori, compreso quello rosa, ma anche animali, cibi, fiori e oggettistica. Ridisegnate anche otto emoticons già esistenti. Non è ancora chiara la data del rilascio ufficiale su iOS e Android.

Il cuore rosa rappresenterà le nuove emoji in arrivo per il 2023. Arriveranno anche quello azzurro e quello grigio. Ci sarà la faccina che scuote la testa e la mano tesa lateralmente per compiere il gestso del batti cinque virtuale ma anche in rappresentanza di uno stop e invito alla calma. Faranno l’esordio nella tastiera l’alce, l’asino, la cornacchia, la medusa, l’oca e un’ala bianca. Il pettine, il ventaglio, il fiore di giacinto, la radice di zenzero. Ma anche il baccello di piselli, il flauto, la maracas, la khanda e il simbolo del wireless completano la lista delle novità.

Non funzionerà più su diversi modelli di smartphone

Secondo indiscrezioni apparse nel web, dal 2023 WhatsApp non funzionerà più su diversi modelli di smartphone. La piattaforma non sarà più attiva per i dispositivi più vecchi che non risulteranno più compatibili. Saranno in tutto 49 i cellulari su cui l’applicazione smetterà di funzionare. Previsti due modelli di iPhone, sette Samsung Galaxy e altri 40 a tecnologia Android. Di questi ce ne sono di molto diffusi come Huawei e LG.

 

 

TAG: , ,