Articolo
Testo articolo principale

Inizia da un incontro promozionale dedicato al sitting volley il 2023 della Scuola di Pallavolo Fermana. L’appuntamento è fissato per il giorno dell’Epifania quando, a partire dalle 11.00, nella palestra di via Leti, si svolgerà una serie di sfide incrociate. Le squadre coinvolte provengono da Marche, Emilia Romagna e Lazio.

Il Torneo dell’Epifania

“Dopo il successo di tre edizioni del Torneo della Befana – spiega il presidente Remo Giacobbirestiamo fedeli alla tradizione di giocare a sitting a Fermo. Lo facciamo in concomitanza delle festività natalizie, ma questa volta con un evento non competitivo e misto. Un evento pensato esclusivamente per promuovere questa disciplina e dare la possibilità di giocare e fare esperienza a nuovi atleti. O a chi si è avvicinato da poco alla pallavolo paralimpica”.

Le squadre coinvolte

Come abbiamo anticipato, le squadre che partecipano provengono da Marche, Emilia Romagna e Lazio. Fanno capo  alle società: FEA Telusiano Monte San Giusto, Modena Volley, Pietro Pezzi Ravenna, Volley Club Cesena, Fiano Romano Pallavolo e Synergie Fermana. Gli atleti coinvolti sono più di 60, e si daranno battaglia nei quindici incontri previsti fino alle ore 19.00.

“Grazie al supporto della FIPAV Marche – sottolinea Giacobbi – abbiamo invitato ad assistere all’evento tutte le società di pallavolo della regione con la speranza che qualche altro club possa avvicinarsi al sitting volley. Così come abbiamo veicolato l’iniziativa attraverso i canali istituzionali di CIP, AISM, ANMIL e ANMIC per far conoscere il sitting volley a persone con disabilità presenti nel territorio. Per il nuovo anno ci auguriamo di continuare a dare il nostro contributo alla diffusione e alla crescita di questo sport che risulta essere altamente inclusivo, coinvolgente e davvero alla portata di tutti”.

Leggi anche Grillo in polvere a tavola: c’è il via libera dell’UE

TAG: , , , ,