Articolo
Testo articolo principale

Swatch protagonisti di un traffico via posta di orogologi contraffatti. Sequestrati beni recanti il marchio “Omega per Swatch” e 53 sacchetti di carta riportanti con logo del noto marchio svizzero.

Swatch, scoperto traffico di orologi contraffatti 

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno scoperto a Milano un traffico di orologi Swatch contraffatti. I plichi provenivano dall’Olanda ed erano destinati a un indirizzo fermoposta del Napoletano. I periti della società titolare dei marchi hanno confermato la contraffazione e la provenienza cinese del materiale. Con questa scoperta si conferma l’interesse per il mercato del contraffatto verso i prodotti della società svizzera. Quest’ultima si classifica tra le 300 aziende top aziende famigliari con il fatturato più elevato al mondo.

Nell’anno del coniglio

Il brand sembra vivere una nuova giovinezza. Cresce la richiesta negli ultimi mesi frutto di collaborazioni e inizitive sempre più interessanti e coinvogenti. Non ultima, quella di realizzare un modello specifico per festeggiare il divertente, simbolico e stiloso capodanno cinese 2023. Il primo speciale per il Capodanno cinese risale al 1999 e, da allora, ha sempre reso omaggio ai vari animali dello zodiaco e al loro carattere giocoso. Il New Gent Bioceramic spicca per i suoi colori rosso vivace e oro. Colori propizi perché associati a fortuna, vitalità, abbondanza e felicità. Ma sono le orecchie a caratterizzare il modello. Le lancette a forma di orecchie di coniglio compaiono sul quadrante a specchio dorato, su cui compare il simpatico muso del coniglio.

Swatch si unisce a Dragon Ball Z

Nel frattempo dal quartier generale della Swatch si promuove con successo il set Swatch X Dragon Ball Z Limited Edition. Una serie numerata con solo 997 esemplari a disposizione. Include 7 orologi da collezione numerati e 7 Sfere del Drago. C’è l’orologio con Shenron drago divino, che esaudisce un desiderio quando tutte e sette le Sfere del Drago sono riunite in un unico posto. Creati anche i modelli dedicati a Goku, Gohan, Vegeta, agli altri eroi e ai loro nemici nella lotta per il futuro della Terra. I singoli orologi sono in vendita anche online a partire da poco più di 100 euro.

TAG: , , , , , ,