Articolo
Testo articolo principale
Ascoli-Palermo 1-2 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i siciliani viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il portiere Nicola Leali e l’attaccante Francesco Forte.

Ascoli-Palermo 1-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la sconfitta contro i Rosanero:

La classifica corta ci dà il dovere di guardaci alle spalle, non bisogna sentirsi al sicuro. In questo campionato è difficile vincere, gli episodi sono determinanti. Oggi abbiamo fatto degli errori ma potevamo anche vincerla, è stata una buona gara. Eravamo già orientati a dover soffrire, dispiace molto per questa sconfitta. La contestazione? È giusto che finisca l’allenatore sul banco degli imputati, io ci metto sempre la faccia, la squadra dà sempre il massimo. Io penso solo al lavoro e non mollo; non perché sono presuntuoso, ma perché so che c’è sinergia con la squadra.

Dionisi è uscito per un problema al polpaccio con cui sta convivendo e va gestito, ha un minutaggio ridotto. Forte ha pagato il fatto di non essere abituato a lavorare sul sintetico, ha avuto un problema tendineo e non poteva essere schierato dall’inizio, per non rischiare. Bellusci è un po’ indietro di condizione, ha bisogno di lavorare fisicamente e lo sta facendo bene”.

Ascoli-Palermo Le interviste: il commento di Leali

Queste le dichiarazioni del portiere Nicola Leali:

“E’ stata una partita decisa da episodi; potevamo vincerla noi, ma l’ha vinta il Palermo. Il rigore su Dionisi, che ci è stato concesso e poi tolto, è un episodio molto dubbio; spero ci vengano fatti dei chiarimenti in settimana. Non abbiamo trovato equilibrio in alcuni momenti e quindi abbiamo concesso spazi all’avversario che ci ha punito, non accorciavamo bene sugli attaccanti. In occasione del rigore, speravo che ci avrebbe aiutato, perché in quel momento la partita ce l’avevamo in mano”.

Ascoli-Palermo Le interviste: le parole di Forte

Infine, queste le parole dell’attaccante Francesco Forte:

“C’è rammarico per la sconfitta, c’è un episodio dubbio sul nostro capitano. Siamo una squadra esperta, se una partita non la puoi vincere non devi perderla, abbiamo lasciato degli spazi agli avversari per la voglia di riprendere la gara. Prima della partita avevo un piccolo problema al polpaccio e quindi col Mister abbiamo deciso di avere una gestione oculata del minutaggio. Se siamo bravi a portarci il pubblico dalla nostra parte, possiamo fare veramente bene”.

TAG: , , , ,