Articolo
Testo articolo principale

Superbowl 2023: i Philadelphia Eagles sfidano i Kansas City Chiefs. Prima finalissima tra quarterback afroamericani. Rihanna sarà la guess star durante lo show dell’intervallo.

Superbowl, il 12 febbraio Philadelphia contro Kansas City

Tutti gli sportivi degli USA sono in trepidante attesa per il Superbowl di domenica 12 febbraio 2023. Il momento clou della stagione, è la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. Non è una semplice partita di football americano, è l’evento più atteso e sentito dello sport a stelle e strisce. Per i Kansas City Chiefs si tratta del terzo Super Bowl in quattro anni, inseguono il loro secondo titolo negli ultimi quattro anni. Invece per i Philadelphia Eagles, inseguono il loro secondo titolo negli ultimi sei anni, dopo aver vinto il loro primo titolo nel 2018 contro i New England Patriots. 

Dopo le esibizioni di Jennifer Lopez e Shakira, Maroon 5, Justin Timberlake, Coldplay, Katy Perry, Bruno Mars e Beyoncè, ora sarà il turno di Rihanna. Non sarà facile salire sul palco dopo l’esibizione del 2022. Lo scorso anno, lo spettacolo è stato offerto da un collettivo d’eccezione: Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar.

Curiosità

Quella di quest’anno sarà la 57esima finale del campionato di football americano. Per la prima volta si affronteranno infatti due quarterback afroamericani, rispettivamente Patrick Mahomes e Jalen Hurts. Il primo ha sostenuto una stagione che dovrebbe concludersi con la nomina di NFL Most Valuable Player per la seconda volta nella sua carriera. Nessun MVP della lega ha mai vinto un Super Bowl nella stessa stagione. L’ultima fu di Kurt Warner nell’impresa con i Rams nel 1999.  Ultima curiosità da non tralasciare, Donna Kelce sarà la prima madre ad avere due figli che giocheranno l’uno contro l’altro nella finalissima. Le star Jason and Travis, sono entrambi bandiera rispettivamente degli Eagles e dei Chiefs.

 

Leggi anche Mastercard, la tecnologia è il futuro dello sport

TAG: , , , , ,