Articolo
Testo articolo principale

Armani colpisce ancora con il suo glamour e la sua eleganza, al Festival di Sanremo 2023. Infatti, alla 73^ edizione della kermesse canora, diversi personaggi hanno scelto la celebre casa di moda, per i loro abiti da indossare. Tra questi, alcuni co-conduttori, ospiti e artisti in gara. Ecco chi sono.

Con Armani a Sanremo 2023, è tutta un’altra musica

Tra gli abiti sdruciti dei rapper e le vertiginose scarpe con zeppe dei Cugini di Campagna, si inserisce la Maison dell’88enne “Re della moda italiana” Giorgio Armani, con il suo stile incofondibile. Tanto che molti personaggi, tra coloro che quest’anno salgono sul palco del Teatro Ariston, hanno deciso di indossare capi griffati Armani.

Il cantante Gianni Morandi, nella duplice veste di co-conduttore e superospite, al Festival di Sanremo indossa alcuni smoking firmati Giorgio Armani, con giacca classica bordeaux in velluto liscio, con colletto a scialle lucido. Un artista vintage, che sceglie la certezza di uno charme senza tempo.

Anche Francesca Fagnani, valletta per una sera, indossa camicie e giacche dal taglio lineare, colori privi di fantasie, ma con la garanzia di “Armani Privé”, marchio che rappresenta l’eleganza italiana famosa nel mondo.
 

Ma la casa Armani vestirà anche alcuni cantanti in gara, come Mara Sattei. Che ha annunciato la partnership con Armani Beauty. A curare lo stile della cantante c’è Linda Cantello, “make up artist” della Maison. Nella prima serata, ha indossato un vestito lungo e nero, con vistosa scollatura.

Il giovane cantante Ultimo, invece, veste Emporio Armani: gilet con la zip completamente nero (con le braccia scoperte) e sneakers in nome del minimalismo urbano.

Infine, ecco la differenza tra le collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani. Nella destinazione di Emporio Armani, c’è una clientela più giovane, con prezzi più accessibili (ma con minore qualità delle materie prime e manifattura estera). Mentre i capi firmati Giorgio Armani sono destinati a una clientela più facoltosa ed esigente (con tessuti di maggiore qualità e produzione in Italia).

Comunque la si metta con i gusti personali degli abiti, con Armani a Sanremo…è tutta un’altra musica.

Leggi anche Sanremo 2020: per il giornalista Vincenzo Mollica sarà l’ultimo Festival da inviato

TAG: , , , ,