Articolo
Testo articolo principale

Tom Morello si è esibito a Sanremo. Il chitarrista americano che ha scritto la storia del rock mondiale, special guest sul palco dell’Ariston insieme ai Maneskin.

Tom Morello, special guest sul palco di Sanremo

Uno dei più noti e performanti chitarristi rock al mondo ha deliziato il pubblico del Festival di Sanremo. Accompagnando l’esibizione dei Maneskin, Tom Morello ha portato sul palco dell’Ariston tutto il suo estro e talento alla chitarra. Il chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Street Sweeper Social Club, e in passato degli Audioslave, ha onorato l’Italia con la sua eccezionale partecipazione. Un’esibizione live a sugellare il feat in “Gossip“, ultimo singolo della rock band italiana. Brano tratto dal loro album “Rush!“, uscito lo scorso gennaio.

 

Voci dal web

Dopo l’esibizione al Festival di Sanremo è divampato lo stupore sui social network. L’#TomMorello è andato subito in tendenza su Twitter. Tanti appassionati di rock music e dello stesso musicista hanno apprezzato il live. Allo stesso tempo hanno commentato per lo più la sua presenza quasi sottovalutata o in ombra ai superospiti, che in realità erano per tutti i presenti, i Maneskin. Una leggenda internazionale del rock e della chitarra che ha elevato lo spessore della band italiana ormai ai vertici del successo. Una collaborazione come la sua, si può tradurre solo in certificato di qualità, un vero e proprio prodotto del made in Italy. In una intervista rilasciata a ridosso della collaborazione con i Maneskin, Morello affermava la sorpresa di conoscere una band italiana in ascesa nel mondo del rock. Una volta ascoltati si è subito ricreduto e ha dato il via al feat.

TAG: , , , , ,