Articolo
Testo articolo principale

Cinema e Oscar, Everything Everywhere All at Once è il film dell’anno. L’opera di Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha ottenuto sette statuette nelle categorie più prestigiose.

Cinema, perché guardare Everything Everywhere All at Once?

Everything Everywhere All at Once è il film del momento. Grande successo della critica che l’ha premiato con sette prestigiosi Oscar. Miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio. Tanti premi che rendono il film imperdibile. Michelle Yeoh miglior attrice protagonista, Ke Huy Quan miglior attore non protagonista. Jamie Lee Curtis miglior attrice non protagonista. 

 

(Trailer ripreso dal portale https://iwonderpictures.com)

La trama

Dai produttori esecutivi A24, Ley Line Entertainment e i fratelli Russo, il film definitivo sul multiverso. Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia. Con la sorprendente Stephanie Hsu (Shang-Chi), il film segna il ritorno alle scene dopo 40 anni del mitico Ke Huy Quan, interprete degli amatissimi Data (I Goonies) e Short Round (Indiana Jones e il tempio maledetto).

Dove guardarlo

Il film è già in programmazione dal 9 marzo nelle sale cinematografiche d’Italia e delle Marche. Nello specifico al Nuovo CineTeatro Piceno di Ascoli, al Multiplex Giometti di Ancona, Fano, Jesi e Pesaro. Cinema Masetti di Fano, al Multisala Solaris di Pesaro. Al Multiplex di Porto Sant’Elpidio e di Tolentino, al Cinema San Paolo di San Severino Marche, al Multiplex e al Cinema Teatro Gabbiano di Senigallia.

TAG: , , , , , , ,