Articolo
Testo articolo principale

The Voice Kids incorona la marchigiana Melissa Agliottone. Con la dodicenne del team Loredana Bertè, splende una nuova stella nella musica italiana.

The Voice, la marchigiana Melissa vince l’edizione kids

La dodicenne Melissa Agliottone di Sant’Elpidio al Mare (FM) è la vincitrice di The Voice Kids. La prima edizione del talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri ha incoronato la sua piccola stella. La vittoria di Melissa su Rai 1 è stata celebrata da uno share del 22,7% con 3 milioni e mezzo di spettatori. Grande emozioni per la piccola cantante ma anche per papà Gennaro e la mamma Valentina. Festa sia a Civitanova Marche dove Melissa è originaria, va a scuola e dove i il padre ha una nota barberia, sia a Sant’Elpidio a Mare dove tutta la famiglia vive.

Melissa sei una bomba! La musica è il tuo elemento, e tu appartieni alla musica: diventerai una grande artista“. Il commento entusiasta del coach Loredana Bertè. “Una bellissima vittoria quella di Melissa! Grazie per aver creduto nel mio team“. “Siamo contentissimi per te Melissa. Ci auguriamo che la tua prossima destinazione possa essere Sanremo“. Il messaggio pubblico condiviso sulla pagina facebook da The Voice of Italy.
 

Un sogno che diventà realtà

Melissa Agliottone ha le idee ben precise, la musica e il canto erano, sono e saranno il suo mondo. Frequenta già la scuola di canto di Roberta Faccani, meglio nota per essere stata voce del gruppo dei Matia Bazar. Suona diversi strumenti tra i quali il pianoforte, la batteria e la loop station. Alla presentazione nella prima puntanta di The Voice Kids raccontava di avere un sogno, quello di diventare una cantante e partecipare a Sanremo. Era felicissima di essere arrivata in Rai e di partecipare alla manifestazione. Sicuramente ora, nonostante la giovane età, in lei e nei suoi cari c’è la certezza che la musica potrà essere la sua realtà.
 

 

TAG: , , , ,