Articolo
Testo articolo principale

Macerata ospiterà il concerto di un mito vivente del rock mondiale, niente meno che Robert Plant, frontman degli storici e inarrivabili Led Zeppelin.

Robert Plant il 28 agosto a Macerata

Dici Led Zeppelin e pensi immediatamente a Stairway to Heaven, Black Dog, Kashmir, Whole Lotta Love, Immigrant Song, Dazed and Confused. Poi pensi a The Song Remains the Same, Fool in the Rain, In My Time of Dying, e non ti fermi più… Perchè sono tutti brani straordinari, resi indimenticabili anche da una voce rimasta a tutt’oggi ineguagliata: quella di Robert Plant.

Lui, Robert Plant, un mito indiscusso della storia del rock mondiale, arriverà a Macerata il 28 agosto. Sarà infatti ospite di Sferisterio Live, la rassegna di musica dal vivo organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio.

Robert Plant e i Saving Grace

In quella che è una delle sette date italiane Plant, insieme a Suzi Dian, si presenterà al pubblico con il progetto Saving Grace. Un progetto nato nel 2019. Lui l’ha definito a modo suo, “siamo un gruppo di amici che stanno ai confini col Galles, nel Worcestershire. Facciamo concerti senza farci troppo notare”.

Saving Grace vede sul palco, oltre a Robert Plant e Suzi Dian (voci), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro). Il debutto, come detto, è avvenuto nel 2019 con concerti in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda. Alcuni anche a sorpresa.

Per la loro produzione si sono ispirati “al paesaggio onirico delle marce gallesi”, ma si percepisce chiaramente  l’influenza dei gusti musicali di Plant. Così nei brani si ‘sentono’ il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale.

Info

I biglietti sono già in vendita su www.dalessandroegalli.com, Ticketone e alla Biglietteria dello Sferisterio (piazza Mazzini, 10 tel. 0733.230735 | boxoffice@sferisterio.it.

Questi i prezzi: settore Platino 94,80 euro + diritto di prevendita 109 euro, Oro 77,40 euro + dp 89 euro, Verde 77,40 euro + dp 89, Blu 68,70 euro  + dp 79, Rosso 60 euro + dp 69 euro, Giallo 51,30 euro + dp 59. Balconata 42,60 euro + dp 49 euro.

Leggi anche San Severino Marche: a maggio arriva Fantastic Negrito

TAG: , , ,