Articolo
Testo articolo principale

Lamborghini ha presentato ufficialmente Revuelto, il primo V12 ibrido plug-in supersportivo HPEV (High Performance Electrified Vehicle). L’auto definisce un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida.

Lamborghini, Revuelto la prima supercar ibrida

Nell’anno del 60esimo anniversario del marchio, Automobili Lamborghini presenta Revuelto. Design innovativo e aerodinamica di massima efficienza, un nuovo concetto di telaio in carbonio. Una potenza di 1015 CV è erogata dalla potenza combinata di un motore a combustione completamente nuovo insieme a tre motori elettrici. Insieme un cambio a doppia frizione che debutta per la prima volta su un 12 cilindri Lamborghini. I tre motori elettrici sono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio ad alta potenza specifica (4500 W/kg) che supporta anche una modalità di guida completamente elettrica.

La nuova Revuelto offre prestazioni ai vertici del suo segmento: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h. Questi numeri si uniscono al suo eccezionale dinamismo grazie all’introduzione del torque vectoring elettrico e alla trazione integrale. Quest’ultima disponibile anche in modalità di guida completamente elettrica. La supercar è capace di esprimere le sue nuove qualità sia in pista che nella guida quotidiana.

I commenti

La nuova Revuelto è una pietra miliare nella storia di Lamborghini e un importante pilastro nella nostra strategia di elettrificazione della Direzione Cor Tauri. È un’auto unica e innovativa ma allo stesso tempo fedele al nostro DNA. Il V12 è un simbolo iconico del nostro patrimonio e della nostra storia supersportiva. Revuelto è nato per rompere gli schemi, combinando un nuovo motore a 12 cilindri con la tecnologia ibrida, creando il perfetto equilibrio tra l’emozione che i nostri clienti desiderano e la necessità di ridurre le emissioni”. Il commneto di Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini.

Con Revuelto portiamo l’esperienza di guida di una Lamborghini a un livello superiore. Revuelto compie un significativo passo avanti in termini di reattività e reattività per garantire la guida più emotiva e naturale in ogni ambiente. Revuelto è un’auto dalle prestazioni elevate ma il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di confermarla al vertice delle emozioni di guida”. Il commento di Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini.

 

Leggi anche Aeronautica statunitense, Boeing e Leonardo a lavoro

 

 

TAG: , , , ,