Articolo
Testo articolo principale

Vinitaly e novità, la Tenuta Cocci Grifoni ha presentato “Notturna“. Da Verona la nuova Passerina Offida DOCG.

Vinitaly, Notturna è l’ultima nata in Casa Cocci Grifoni

Direttamente al Vinitaly, la Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone ha presentato al grande pubblico “Notturna” un Offida DOCG Passerina. Un’occasione speciale per il nuovo vino della Tenuta. È partita così la sua primavera tra conferme, novità e ripartenze. Con lo spirito di sempre, tra audacia e bellezza, e con la stessa attenzione ai valori che arrivano dalla terra. “Siamo felici per questa primavera già densa di impegni ma, prima di tutto, piena di emozioni che – ne siamo certe – ci accompagneranno anche nei prossimi mesi ed anni. Siamo sempre pronte alle sfide e ci piace affrontarle con coraggio, rimanendo però ben ancorate alle nostre radici e tradizioni”, sottolineano dalla Tenuta.

Per Cocci Grifoni è ormai una consuetudine partecipare all’appuntamento veronese, dopo i successi del ProWein di Düsseldorf. Quale migliore occasione per esibire l’ultima nata in Casa Cocci Grifoni? Si chiama “Notturna”: “un vino carnoso e intenso, pieno e profondo”, lo descrivono in Cantina. 

Panoramic Wine Resort

E mentre la Cantina di famiglia si è resa protagonista a Verona, nel territorio di Offida è iniziata la stagione del Panoramic Wine Resort Cocci Grifoni. Una struttura ricettiva completamente ecosostenibile, oltre al sempre attivissimo Relais Cocci Grifoni, ormai un riferimento per l’enoturismo grazie alle numerose proposte di esperienze e attività intorno al buon vino.

La struttura ricettiva della famiglia è immersa nel vigneto di Montepulciano e circondata da boschi e calanchi. Il resort ha riaperto i cancelli nel finesettimana e ha inaugurato così una lunga stagione di ospitalità tra relax, natura e buon vino. Sempre numerose e diversificate, infine, anche le attività del Relais Cocci Grifoni. In prima linea da anni sul terreno dell’enoturismo e attivissimo nel proporre esperienze innovative e adatte a tutti i gusti.

TAG: , , , , , ,