Articolo
Testo articolo principale

Casa sempre più smart anche nelle pulizie. Non solo sempre più elettrodomestici di ultima generazione, gli italiani scelgono la tecnologia al posto di scopa e paletta. Un sondaggio social di Samsung racconta di un’attenta gestione delle attività domestiche senza fatica.

Casa, la tecnologia meglio di scopa e paletta

Samsung si è fatto promotore di sondaggio social su quanto la tecnologia sia l’alleata preferita dagli italiani per pulire e riordinare casa. Il primo dato che emerge è un plebiscito per gli elettrodomestici smart, che accorciano il tempo dedicato alle pulizie e sono visti ormai come una sorta di rituale dedicato alla cura della casa. Grazie alla tecnologia, gli italiani ammettono che riducono il tempo da dedicare alle faccende domestiche, liberandone altro da riservare ai propri interessi. Alla scopa e paletta si preferiscono gli elettrodomestici smart per il 78%. Il preferito su tutti è il robot aspirapolvere, seguito da lavatrice (27%), lavastoviglie (15%) e meno del 10% l’asciugatrice.

Il fattore tempo

E’ il fattore tempo a essere determinante quando si parla di far ordine a casa. La sua mancanza è la scusa preferita per evitare le pulizie. Il 45% degli intervistati dedica più di due ore a settimana, il 40% meno di due ore e solo il 16% dedica oltre quatro ore alle faccende domestiche. La community si è rivelata molto favorevole e propensa all’innovazione. E’ la polvere a dettare le regole: liberarsene è per il 62% dei rispondenti l’attività peggiore nell’home care, seguita dai panni da stendere (21%) e dal bucato (17%).

“Noi di Samsung sappiamo che la tecnologia ha il compito di offrire opportunità e migliorare la vita delle persone, non di complicarla”, ha dichiarato Jong-Hee (JH) Han, Vice Presidente, CEO e Responsabile della Divisione DX (Device eXperience) di Samsung Electronics. “Scegliendo Samsung, i consumatori non mancheranno di vivere esperienze sempre più entusiasmanti, partecipando inoltre all’impegno di Samsung nel ridurre il suo impatto ambientale”.

 

Leggi anche Apple, in un anno il 30% in più di elettricità rinnovabile

TAG: , , , ,