Articolo
Testo articolo principale

Kia espone alla Milano Design Week un modello della EV6 realizzato esclusivamente con mattoncini LEGO. Sarà esposta dal 17 aprile 2023 per poi spostarsi una volta terminata la manifestazione, alla Kia Energy House di Roma.

Kia, alla Milano Design Week con mattoncini LEGO

La Kia più rivoluzionaria e pluripremiata di tutti i tempi, l’EV6, protagonista alla Milano Design Week. Il veicolo elettrico è un ambasciatore concreto del passaggio del brand all’elettrificazione. In questa occasione speciale è stata riproposta utilizzando esclusivamente dei mattoncini LEGO. Commissionato da Kia Italia, il lavoro ha richiesto più di 800 ore di lavoro da parte di BrickVision, un’azienda di Reggio Emilia. BrickVision è stata fondata da Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional in Italia. Zangelmi è riuscito a trasformare la sua passione d’infanzia per i mattoncini LEGO® in un business di successo. 

L’intero processo di costruzione è stato documentato in un video sul canale YouTube di Kia Italy. Il filmato illustra le varie fasi del progetto, dall’ideazione alla realizzazione, fino alla presentazione. Il video documenta un viaggio emozionante, suscitando curiosità e stupore nella sua elaborazione creativa e costruttiva, al pari del percorso iniziato dalla casa automobilistica nel 2021 con la strategia “Plan S” del brand. Sotto Plan S, sta espandendo il suo modello di business tradizionale per diventare un’azienda di mobilità veramente sostenibile.

Brick To The Future

L’iniziativa “Brick To The Future” vede Kia celebrare il potere dell’ispirazione e dell’immaginazione con l’iconico mattoncino LEGO. Dimostrando le infinite forme che i mattoncini consentono a persone di tutte le età di creare, l’EV6. Un simbolo del nuovo e stimolante percorso verso la mobilità sostenibile. Il modello in scala 1:1 è composto da 350 mila mattoncini, ognuno dei quali sottolinea il design sorprendente e stimolante dell’EV6. Trasmettendo anche l’idea che il futuro della mobilità sostenibile debba essere costruito “mattone dopo mattone“. L’imponente modello conserva gli intricati dettagli di design e la personalità unica dell’EV6. Per l’EV6 “Brick To The Future”, il team di Zangelmi ha trascorso quattro mesi lavorando al progetto. Ha persino ideato un sistema di illuminazione funzionante per garantire che la personalità luminosa altamente distintiva dell’EV6 rimanga visibile da ogni angolazione.

Si ringrazia per la foto KIA

Leggi anche Hublot, Murakami firma dodici nuovi orologi Classic Fusion

 

TAG: , , , , , ,