Articolo
Testo articolo principale

Lancia presenta Pu+Ra HPE, la prima vettura della nuova era del marchio. Un’auto 100% elettrica, con una visione sul futuro in termini di autonomia, tempi di ricarica e consumi.

Lancia, Pu+Ra HPE la prima ispirata all’arredamento

Lancia presenta ufficialmente in modello Pu+Ra HPE, la visione del marchio per i prossimi 10 anni. Il Brand entra così nell’era della mobilità elettrica e innova il modo di concepire e vivere l’automobile. Una vettura 100% elettrica, con una visione del marchio in termini di autonomia con oltre 700 km, tempi di ricarica di poco più di 10 minuti e consumo energetico sotto i 10 kWh/100 km. Rappresenta la prima auto ispirata al mondo dell’arredamento. Nasce infatti grazie alla collaborazione con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di alta gamma, per un’esperienza di “home feeling” tipicamente italiana.

Pu+Ra HPE è la prima vettura dotata dell’interfaccia virtuale S.A.L.A. che ritroveremo sulla nuova Ypsilon. E grazie a S.A.L.A, Lancia sarà infatti il primo marchio di Stellantis a dotarsi delle tecnologie Chamaleon e TAPE (Tailored Predictive Experience). Vengono centralizzate le funzioni dell’audio, della climatizzazione e dell’illuminazione, consentendo di adeguare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce.

The Cassina Perspective

Continua il percorso di collaborazione tra Lancia e Cassina, due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi ambiti di attività. Insieme oggi si proiettano al futuro, ponendo massima attenzione alla sostenibilità e al benessere a bordo. Avvalendosi del proprio know-how, frutto di quasi 100 anni di storia, innovazione e ricerca, Cassina trasferisce la propria esperienza al settore automotive. In questo modo, il design italiano viene applicato al design della vettura e il risultato è una inedita contaminazione culturale che prende le mosse da alcuni elementi di arredo. Elementi che definiscono l’anima della casa, trasferendoli al Concept Lancia e dando vita a dei veri e propri spazi domestici.

Sustylenability

Il modello presentato è infatti la prima massima espressione della “Sustainability by Lancia”, un manifesto 100% elettrico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni. Ogni singolo elemento risponde all’idea stessa di un home feeling degli interni elegante e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia. I raffinati interni della vettura sono stati realizzati con materiali sostenibili in linea con i valori del piano strategico. Il 70% delle superfici che si possono toccare sono realizzate con materiali eco-sostenibili.

 

Si ringrazia Stellantis per la foto

Leggi anche Citroen, laboratorio d’innovazione e manifesto di sostenibilità

TAG: , , , , , ,