Articolo
Testo articolo principale

Lego Technic insieme al team di progettazione Peugeot Sport hanno creato una fedele versione in scala 1:10 della innovativa Hypercar 9X8. Un modello dotato anche delle caratteristiche più particolari dell’auto reale. Una  meraviglia composta da 1775 pezzi.

Lego Technic, riprodotta l’innovativa Peugeot Hypercar 9X8

I team di progettazione del Gruppo LEGO e di Peugeot Sprt hanno creato una fedele versione in scala 1:10 della innovativa Hypercar 9X8. Una vera e propria impresa di eccellenza ingegneristica. Dalla silhouette slanciata alla tonalità verde lime della livrea. Il nuovo modello LEGO Technic dà vita alla 9X8 in scala ridotta e sottolinea il fascino dell’auto da corsa della Casa del Leone. Riprodotto il grande lavoro della squadra corse della Casa in termini di elettrificazione ed esprime l’esperienza del Marchio nelle competizioni automobilistiche di altissimo livello.

La trasmissione 7 rapporti della Hypercar elettrificata dotata di 4 ruote motrici è stata riprodotta fedelmente in scala. Questo nuovo modello LEGOè dotato anche delle caratteristiche porte dell’auto reale. Così come del powertrain ibrido a basse emissioni, le efficaci sospensioni e la silhouette affascinante. Dettagli incredibili, come il motore V6 e gli elementi di illuminazione fosforescenti, esprimono l’emozione delle corse.

I commenti

I nostri due marchi si sono uniti per creare un prodotto che celebra una nuova era delle corse e di ingegneria ibrida. Ricreare le forme e i dettagli di un’auto così affascinante utilizzando gli elementi LEGO Technic non è stato facile, ma è stato un onore lavorare in modo così creativo con il team di Peugeot TotalEnergies a questo progetto e sono orgoglioso che insieme siamo riusciti a costruire realmente la versione LEGO Technic di questa Hypercar”. Le parole di Kasper René Hansen, designer del gruppo LEGO.

La nostra collaborazione tecnica con il Gruppo LEGO è iniziata nel gennaio 2022, 6 mesi prima del debutto in gara della Peugeot 9X8, avvenuto alla 6 Ore di Monza. Abbiamo impiegato un anno per sviluppare completamente il progetto con i team tecnici e di design, il che ci ha permesso di trasporre direttamente i dettagli della Peugeot 9X8 sul modello LEGO Technic. Per entrambi i marchi era molto importante creare un modello che fosse il più realistico possibile. I team Peugeot , Peugeot Sport e LEGO si sono incontrati numerose volte per mettere a punto lo sviluppo delle sospensioni e dei sistemi ibridi, che non possono essere riprodotti a partire dalle fotografie. Ringraziamo il Gruppo LEGO per questo progetto, siamo molto orgogliosi e colpiti dal risultato finale che va oltre ogni nostra immaginazione”. Le parole di Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport.

Per la foto si ringrazia Stellantis

Leggi anche Lancia, Pu+Ra HPE la prima ispirata all’arredamento

 

TAG: , ,