Articolo
Testo articolo principale

Como-Ascoli: in vista della sfida contro i comaschi, l’allenatore bianconero Roberto Breda ha fatto il punto della situazione in casa Picchio. La partita si giocherà sabato 22 aprile, allo stadio “Sinigaglia” di Como, ore 14. Inoltre, sono 24 i Bianconeri convocati per la sfida.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Como-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Breda

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, Mister Roberto Breda ha parlato dei prossimi avversari, i lariani di Mister Longo:

“Quello di sabato è un match importante per la salvezza, quindi questa partita va giocata per portare a casa più punti possibile; dobbiamo mantenere il Como sotto di noi, anche perché squadre come il Venezia e il Cosenza stanno andando forte. Quanti punti servono per la salvezza? Il Direttore sportivo ha detto 45, penso che sia una quota per stare tranquilli. Il Como è una squadra che ha conquistato tanti punti nelle ultime partite e, soprattutto in casa, ha fatto sempre bene; non perde da tanto, ha attaccanti di primissimo livello. E’ partito male, altrimenti avrebbe fatto un altro tipo di campionato”.

Sull’attaccante Dionisi, questo il pensiero di Breda:

“E’ un attaccante che vive per il gol, ma da allenatore penso alle prestazioni oltre ai gol; col Sudtirol ha giocato un’ottima partita, in crescendo. Dionisi ha nel DNA il gol, ma è anche un giocatore che partecipa alla manovra, che aiuta la squadra e da questo punto di vista sta prendendo sempre più fiducia, consapevolezza della condizione e ci sta aiutando”.

Ci sarà un’ampia scelta a centrocampo, col rientro di Caligara:

“Quando hai più alternative è sempre positivo; col Sudtirol, la gara di Proia, l’ingresso di Eramo e Giovane hanno dato qualità, intensità e per un allenatore più alternative si hanno e meglio è; tornerà anche Caligara, un’alternativa in più. Tutti vorrebbero giocare 90 minuti, ma bisogna mettere davanti l’obiettivo della squadra, come abbiamo fatto col Sudtirol e in tante altre occasioni. Siamo contenti di riavere Gnahoré disponibile, da due o tre settimane si allena con la squadra; avrebbe bisogno di giocare per trovare la condizione perfetta, lo reputo un giocatore che può darci una mano, quando o come lo vedremo”.

La chiusura è dedicata ai difensori Tavcar e Bellusci:

“Tavcar dovrebbe essere disponibile nelle ultime partite; ci contiamo, ma bisogna vedere la sua condizione fisica. Bellusci sta lavorando con la squadra, è logico che il problema ce l’ha ancora, quindi vanno presi in considerazione tanti aspetti in questi casi; sta dando una grande mano in tutti i sensi, dentro e fuori dal campo, bisogna solo ringraziarlo e capire poi quali scelte fare, in base alle caratteristiche dell’avversario”.

Parma-Ascoli: sono 24 i Bianconeri convocati

Sono 24 i Bianconeri convocati da Mister Roberto Breda per la partita col Como, valida per la 34^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma sabato alle ore 14 al “Sinigaglia” di Como. Tre gli indisponibili: Marsura per una contusione alla caviglia rimediata in allenamento, Tavcar e Ciciretti. Torna fra i convocati Gnahoré, a sette mesi dall’infortunio al ginocchio.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 12 Bolletta, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 4 Simic

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 23 Falzerano, 32 Giovane, 6 Gnahoré, 28 Proia

ATTACCANTI: 9 Dionisi, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes, 29 Palazzino

Indisponibili: Ciciretti, Marsura, Tavcar

Diffidati: Botteghin, Dionisi, Eramo, Marsura, Quaranta

Squalificati: Forte

TAG: , ,