Articolo
Testo articolo principale

Heroes – storie di rinascita ha coinvolto le bambine e i bambini delle classi terze delle scuole primarie di Macerata. Numerosi i Supereroi creati dai più piccoli, la sfida sui social a colpi di like.

Heroes, bambini e supereroi a suon di like

Seconda edizione di Heroes – Storie di Rinascita, un evento che vuole trasmettere un messaggio di speranza. Quest’anno ha coinvolto le bambine e i bambini delle classi terze delle scuole primarie di Macerata. I due ideatori, Laura Baldoni e Rinaldo Feroce, hanno invitato ciascun alunno delle classi partecipanti a disegnare un inedito Supereroe. Un personaggio frutto della propria fantasia, scrivendo a fianco i superpoteri di cui è dotato. Il tutto con il contest online: Inventa il tuo Supereroe e i suoi superpoteri! Gli elaborati raccolti sono stati poi votati a “suon di like” sulla pagina Facebook e Instagram di Heroes per originalità, significato e qualità artistica.

Alta la partecipazione dei ragazzi e numerosi i like ricevuti. Tra i 29 finalisti alla fine l’ha spuntata Superaiutatutti, con oltre 520 like. La votazione, che si è appena conclusa, ha così decretato il disegno vincente, frutto della creatività di un gruppo di più autrici e autori della 3A della scuola IV novembre. I ragazzi saranno premiati sul palco come vincitori del contest 2023. L’evento di premiazione è in programma il 20 maggio, al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Evento benefico

Heroes è un evento benefico nato dal sogno di trasmettere un messaggio di speranza. Testimonianze di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti della vita, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà. Tutti coloro che hanno avuto la forza di rialzarsi e trasformare le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di rinascita ed evoluzione. I proventi della serata saranno interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche ODV. L’evento è patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consiglio Regionale delle Marche. Pochi i biglietti ancora disponibili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, oppure online su vivaticket con la possibilità di scegliere tre fasce di donazione diverse.

 

Leggi anche Macerata, Sandro Parcaroli incontra i sindaci del territorio

TAG: , , , ,