Articolo
Testo articolo principale

Sanità e novità, la Regione ha raggiunto l’accordo con tutte le organizzazioni sindacali del Comparto Sanità e le Aziende del Sistema Sanitario Regionale. Nello specifico riconosciuta l’indennità prevista per il personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza.

Sanità, la Regione riconosce l’indennità prevista di 80 euro

La Regione Marche ha raggiunto l’accordo con tutte le organizzazioni sindacali del Comparto Sanità e le Aziende del Sistema Sanitario Regionale. Riconosciuta l’indennità prevista per il personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza. Il tutto come previsto dall’art. 107 comma 4 del CCLN del Comparto Sanità sottoscritto in data 2 novembre 2022. “80 euro per 12 mensilità al personale operante nei servizi di Pronto Soccorso e di Emergenza Urgenza. Nello specifico personale infermieristico, ausiliari, oss, tecnici di radiologia”. Lo comunica il Vice Presidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.

Le risorse messe a disposizione per la Regione Marche sono di 1.278.078 euro,  ripartite tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell’Emergenza. Saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare”. Prosegue l’assessore Saltamartini. “Fin dalla Giornata delle Marche, incentrata sulla tema della Sanità e della riforma sanitaria regionale, insieme al Presidente Acquaroli abbiamo voluto sottolineare l’importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all’impegno richiesto e lo stesso Governo – ricorda Saltamartini – ha emanato recentemente il decreto legge 30 marzo 2023, n.34 riconoscendo ulteriori emolumenti al personale del servizio di emergenza urgenza”.

Articolo 107

L’articolo 107 descrive l’indennita’ per l’operatività in particolari UO/Servizi. Il suo comma 4 descrive che nei servizi di pronto soccorso, al personale di tutte le aree e di tutti i ruoli assegnato a tali servizi compete una indennità mensile lorda. Indennità da corrispondersi per dodici mensilità, in ragione della effettiva presenza in servizio. L’ importo e’ stabilito presso ciascuna Azienda o ente in funzione delle risorse confluite nel Fondo. E’ riconosciuto, in ragione della effettiva presenza in servizio ed a titolo di anticipazione della predetta indennità, l’importo mensile lordo di euro 40,00, da conguagliarsi con i valori che saranno successivamente attribuiti presso ciascuna azienda o ente.

 

Leggi anche Coldiretti: “serve un sostegno per castagne e marroni”

TAG: , , , , ,