Articolo
Testo articolo principale
 
Dopo la segnalazione al servizio pubblico di emergenza, una pattuglia della Polizia di Stato di Ascoli Piceno è intervenuta in pieno centro storico fermando un uomo che pochi attimi prima aveva estratto una pistola davanti ad alcuni avventori di un bar. L’uomo è risultato essere un cinquantaseienne del posto che aveva già avuto comportamenti simili. Per tale ragione, infatti, aveva ricevuto un avviso orale dal Questore di Ascoli Piceno.
 
L’arma, ritrovata nascosta in un vaso coperto da arbusti, era una scacciacani caricata a salve sprovvista del prescritto tappo rosso. Oltre alla scacciacani, i poliziotti hanno recuperato anche un manganello telescopico il cui porto fuori dalla propria abitazione è vietato.
 
Il 56enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per i reati di minacce e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti il Questore di Ascoli ha emesso un provvedimento di “divieto di accesso alle aree del centro urbano” della durata di otto mesi. Per effetto del D.A.C.U.r. l’uomo non potrà accedere o stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici ubicati del centro storico di Ascoli dalle ore 15.00 alle ore 06.00 di ogni giorno.
 
TAG: , , ,