Articolo
Testo articolo principale

Confcommercio Picena soddisfatta per la prima serata formativa dedicata a imprenditori e professionisti. Grande successo per la prima iniziativa realizzata in collaborazione con il docente Alberto Gheller.

Confcommercio Picena, successo per la prima serata formativa

Si è svolto nei giorni scorsi a San Benedetto del Tronto, presso la sala riunioni della Confcommercio, un interessante seminario sulla gestione del tempo in azienda. Una iniziativa che ha registrato la partecipazione del Sindaco Antonio Spazzafumo e di numerose imprese. Una serata di interesse cha ha già mosso l’Associazione a proporne sicuramente di nuove presso le altre sedi sul territorio. Il tutto sono la soddisfazione e il pieno appoggio del presidente provinciale Confcommercio, Fausto Calabresi, che ha aperto la serata con il saluto di benvenuto.

Il seminario

Il tema del seminario è stato trattato da Alberto Gheller, trainer di programmazione neuro-linguistica. Il docente formatore specializzato in tecniche di PNL applicate alle aziende, ha incentrato la sua sua esposizione su due concetti fondamentali. Per ogni minuto dedicato alla pianificazione di un’operazione si risparmiano 10 minuti nella sua realizzazione. Con il 20% delle risorse impegnate si ottiene l’80% del risultato, secondo il noto Principio di Pareto.

Il seminario è stato organizzato da Alessandra Bruni, presidente del Gruppo provinciale Wedding Confcommercio, docente di comunicazione eventi, manager e imprenditrice. “Come presidente provinciale del Gruppo Wedding  sono molto contenta di questa prima serata formativa gratuita per gli imprenditori e professionisti, realizzata in collaborazione con il collega docente Alberto Gheller. Ringrazio il presidente Fausto Calabresi e la Confcommercio per aver creduto nella validità dell’iniziativa proposta, alla quale daremo senz’altro seguito“.

 

Leggi anche Confindustria, i Giovani ascolani a Borgo Egnazia

TAG: , , ,