Articolo
Testo articolo principale

Elisabetta Cocciaretto vince contro la tennista svizzera Waltert e vola al terzo turno. Ancora una vittoria per la tennista marchigiana nel Roland Garros.

Elisabetta Cocciaretto, ancora una vittoria al Roland Garros 

Ancora un’impresa per Elisabetta Cocciaretto, ora numero 39 virtuale nel ranking WTA. La tennista marchigiana è ormai la bella sorpresa di questo Roland Garros. Nell’ultimo incontro ha sconfitto la testa di serie numero 128,  Simona Waltert. Al primo turno invece ricordiamo aveva eliminato la numero 10 al mondo, Petra Kvitova. Per Cocciaretto vittoria in due set con il risultato di 6-2, 6-3 in un’ora è ventisei minuti. Tra le statistiche da sottilineare il perfetto 6 su 6 della tennista marchigiana sulle palle break. L’avversario del prossimo turno sarà la statunitense Bernarda Pera numero 42 al mondo che ha già superato nel suo percorso Vekic e Kontaveit. Per assistere a tutto il Roland Garros, la manifestazione è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky.

Le altre gare

Jannik Sinner è stato eliminato a sorpresa nel secondo turno dal tedesco Daniel Altmaier, che vince in cinque set 7-6, 6-7, 6-1, 6-7, 5-7. Perde anche un altro italiano, Andrea Vavassori viene sconfitto in quattro set 7-6, 3-6, 6-4, 7-6 dall’argentino Genaro Alberto Olivieri. Tra le donne l’altra azzurra Jasmine Paolini, ha perso il suo incontro di secondo turno contro Olga Danilovic per 6-2 7-5. Fra le big, hanno vinto Elena Rybakina, Iga Swiatek e Ons Jabeur.

 

Leggi anche Circo, aperte le iscrizioni al XXIII Premio Takimiri

TAG: , , ,