Articolo
Testo articolo principale

La Compagnia dei Folli ha presentato Ascoli Piceno: Palco di Travertino, un festival di spettacoli dal vivo di arte varia.

Ascoli Piceno: Palco di Travertino – la conferenza stampa

In conferenza stampa il presidente della Compagnia dei Folli, Carlo Alberto Lanciotti, ha spiegato che il progetto è nato grazie all’Art Bonus del Mic. Piano, l’Art Bonus, che permette ad aziende e privati di effettuare donazioni a imprese culturali.

Il progetto Ascoli Piceno: Palco di travertino è sostenuto da due imprese locali: la Fainplast srl e la Panichi srl. E infatti a fianco di Carlo Lanciotti c’erano Roberta Faraotti e Stefano Panichi.

Per la Fainplast la decisione di sostenere il progetto è coincisa con i festeggiamenti per i 30 anni di attività che segnano un momento importante per la famiglia Faraotti e per l’azienda.

Anche la Panichi srl è presente sul territorio con molte iniziative a sostegno della città e del bene comune. Con l’Art Bonus intende continuare a mantenere la propria presenza sostenendo iniziative culturali multidisciplinari.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il sindaco Marco Fioravanti. Il Commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli ha inviato un messaggio video mentre l’onorevole Giorgia Latini un messaggio scritto.

ascoli piceno

Un momento della conferenza stampa

Ascoli Piceno: Palco di Travertino – Il festival

Palco di Travertino si svolgerà in tre momenti differenti: un concerto di musica pop con artisti internazionali, un evento di teatro di strada e il Festival Sibyllarium, dedicato a bimbi e famiglie.

Il primo appuntamento sarà proprio con il Festival Sibyllarium che si svolgerà ad Acquasanta Terme (AP). Nella cornice di un territorio costellato di cave di travertino, storie e leggende legate alla figura mitologica della Sibilla Appenninica. La festa è in programma per sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 a Fornara.

Il 10 agosto 2023 ad Ascoli Piceno la Compagnia dei Folli porterà in scena una nuova produzione, uno spettacolo-concerto con musica dal vivo, attori su trampoli e acrobati in sospensione.

Il Volo in concerto ad Ascoli Piceno

Venerdì 21 luglio la Piazza del Popolo di Ascoli Piceno ospiterà l’unico concerto per l’estate 2023 de “Il Volo”, i tre ragazzi ambasciatori della musica italiana conosciuti in tutto il mondo. Un trio che negli anni ha inanellato successi e record come pochi: basti pensare ai 250 milioni di streaming e ai più di 22 milioni di dischi venduti. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno ospiti per la prima volta del salotto cittadino.

Info utili

L’ingresso al concerto de Il Volo sarà gratuito grazie al sostegno e alla partecipazione dei mecenati dell’Art Bonus, la Fainplast e la Panichi. I biglietti saranno a disposizione da martedì 20 giugno nella biglietteria di Piazza del Popolo e saranno riservati ai soli residenti di Ascoli Piceno e zone limitrofe. Non saranno emessi più di 2 biglietti a persona, saranno personali e non cedibili.

Leggi anche Ginesio fest, un festival diffuso ricco di ospiti

TAG: , , , ,