Articolo
Testo articolo principale

Università statali e Istituti di Ricerca Pubblici protagonisti della call promossa dalla Camera di Commercio di Roma. Ultimi giorni per presentare il proprio progetto e sperare di essere selezionati per il Maker Faire Rome.

Università, ultimi giorni della call Maker Faire Rome

Ultimi giorni per partecipare alla “Call for Universities and Research Institutes” aperta e rivolta a tutte le Università statali e agli Istituti di Ricerca pubblici. Obiettivo promuovere l’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva, premiando i progetti ritenuti più meritevoli. Attraverso la selezione, saranno individuati le Università Statali e gli Istituti di Ricerca Pubblici che parteciperanno a “Maker Faire Rome 2023”. Tre giorni di manifestazione dal 20 al 22 ottobre 2023 alla Fiera di Roma. Ogni Partecipante potrà presentare uno o più progetti e scegliere una o più modalità di partecipazione. Le richieste di partecipazione alla “Call for Universities and Research Institutes” 2023, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2023 ORE 23:59. Salvo l’eventuale proroga del termine la cui previsione è riservata in via esclusiva ad Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, verrà resa nota ai potenziali Partecipanti con le modalità che la stessa riterrà più opportune.

Maker Faire Rome

Maker Faire Rome è la manifestazione che facilita e racconta l’innovazione, connettendo le persone e le idee. Il tutto attraverso un ecosistema fisico e virtuale capace di mettere in relazione appassionati di innovazione e di coinvolgerli con percorsi di apprendimento, formazione, co-progettazione e matchmaking. Maker Faire Rome è il luogo ideale dove saperi, competenze ed esperienze si uniscono per dare forma concreta a progetti reali. Da 11 anni la manifestazione che accende i riflettori sulle eccellenze in campo tecnologico e innovativo, facendo partecipare i progetti delle Università statali e degli Istituti di Ricerca pubblici italiani o internazionali.

TAG: , ,