Articolo
Testo articolo principale

Ospite d’eccezione al Palazzetto dello Sport di Monteprandone. Lunedi 19 giugno, alle 17.30, il “prof più social d’Italia”, Vincenzo Schettini, impartirà ai suoi fan lezioni di fisica. E non solo.

Vincenzo Schettini a Monteprandone

Gli organizzatori dell’atteso evento sono i volontari Avis di Monteprandone. Loro hanno pensato di arrivare al cuore dei giovani tramite uno che con i giovani ci sa fare,.Una persona che conosce il loro linguaggio, i loro limiti e i loro punti di forza, che sa motivarli. E che sa trasmettere loro valori morali e sani principi.

Ma l’eclettico Professore ci sa fare anche con gli adulti, con i genitori e soprattutto con i suoi colleghi docenti. A questi ultimi chiede di essere creativi e di catturare l’attenzione degli studenti applicando concetti astratti alla vita di tutti i giorni.

vincenzo Schettini

Locandina dell’evento dell’Avis Comunale Monteprandone

Info

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di presentarsi al Palazzetto dello Sport di Via Colle Gioioso, almeno 45 minuti prima dell’evento. Fanno sapere, inoltre, che è previsto un servizio di bus navetta dalle ore 16.00 con sosta davanti al piazzale antistante Nepi Arredamenti a Centobuchi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Monteprandone e conclude le varie iniziative dedicate alla Giornata mondiale del donatore di sangue. Quest’ultima è stata istituita dall’OMS e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno di ogni anno.

Per l’occasione, il borgo storico di Monteprandone per circa una settimana si illuminerà di rosso con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al tema del dono. Il sangue ed il plasma costituiscono infatti due risorse indispensabili, senza le quali non sarebbe possibile effettuare semplici trasfusioni o interventi chirurgici più complessi. Nè produrre i farmaci cosiddetti plasmaderivati.

Leggi anche Arte: installazione site specific a Recanati

TAG: , , , ,