Articolo
Testo articolo principale

Benedetto, l’altro Papa, l’ultimo libro del prof. Mario Dal Bello è stato presentato in Spagna. Direttamente nella terra protagonista della vicenda, la presentazione con l’autore l’editore Marco Corradi.

Benedetto l’altro Papa, FAS Editore lo presenta in Spagna

Lo scorso sabato 10 giugno 2023, l’autore Mario Dal Bello e l’editore Marco Corradi ospiti del Castello di Peñíscola, in Spagna. Il viaggio dall’Italia per la presentazione della versione spagnola del libro volume, “Benedetto l’altro Papa, l’incredibile storia di Papa Luna“. Fu proprio Papa Benedetto XIII che, dopo il suo trasferimento a Peñíscola nel 1411, trasformò il castello in palazzo e biblioteca pontificia. L’invito in terra spagnola è stato rivolto dal comitato dei festeggiamenti per il VI centenario della Morte di Papa Luna (Benedetto XIII). Gli onori di casa sono stati fatti dalla Direttrice Ester Forner e l’incontro è stato moderato dal Prof. José María Villagrasa.

Il libro tradotto “Bedicto el otro Papa“, scritto da Mario Dal Bello e pubblicato dalla Fas Editore, ha suscitato un notevole interesse. Soprattutto tra gli studiosi spagnoli e appassionati di storia. L’autore, è stato accolto con un caloroso e lungo applauso per il suo lavoro di ricerca e narrazione. Attraverso la sua scrittura, Dal Bello offre un viaggio avvincente nel mondo dei giochi di potere e delle dinamiche di leadership all’interno delle istituzioni religiose.

FAS in Spagna

Con questa trasferta la FAS si pone ufficialmente sul mercato internazionale, una perfetta occasione per sviluppare nuovi progetti con enti culturali e importanti case editrici spagnole, oltre che porsi sempre più come agenzia per l’organizzazione di attività culturali sia nel territorio nazionale che estero“. Il commento dell’editore Marco Corradi.

Il castello dei Templari 

Il Castello di Peñíscola in cui si è svolta la presentazione è conosciuto anche come “Castello dei Templari“. Uno dei castelli meglio conservati di tutto l’occidente. Si trova nella zona più elevata della città e fu costruito dai templari sui resti dell’antica cittadella araba ed eretto con muri di pietra lavorata. Un luogo ricco di storia e arte che in tempi recenti è stata utilizzata dai produttori della serie televisiva “Il Trono di Spade” per ambientarvi i paesaggi del regno di Dorne.

 

TAG: , , ,