Articolo
Testo articolo principale

Lonely Planet ha scelto Pesaro per l’Ulisse Fest. Un cartellone eventi con 150 ospiti e 50 appuntamenti in 4 giorni.

Lonely Planet, Pesaro pronta all’UlisseFest

Con 150 ospiti e 50 appuntamenti in 4 giorni, la festa del viaggio di Lonely Planet torna a Pesaro. Dal 13 al 16 luglio 2023 la VI edizione con concerti spettacoli che animeranno le serate del festival ideato e organizzato dalla casa editrice EDT e promosso dal Comune di Pesaro. 

Il tema di questa sesta edizione di Ulisse Fest 2023, è “Tra caos e poesia“, due sensazioni contrapposte che si provano lontani da casa. Ogni viaggio è un precario equilibrio tra caos e poesia, il momento in cui le sfide si trasformano in nuova energia. 

I protagonisti

UlisseFest vedrà avvicendarsi sui palchi e nelle piazze di Pesaro personalità di spicco del panorama culturale italiano. Acrittori, giornalisti, artisti e semplici viaggiatori, fotografi di viaggio e reporter, poeti, influencer ed esperti di comunicazione digitale. Tra gli ospiti: Franco Arminio, Vinicio Capossela, Moreno Cedroni, Simone Cristicchi e Amara, Bill De Blasio. Donatella Di Pietrantonio, Umberto Galimberti, Saimir Kristo, Vito Mancuso, Mike Maric, Eliades Ochoa, Stefania Parmeggiani. Carlo Ratti, Stefano Senardi, Cecilia Sala, Tony Wheeler. Tre concerti in piazza del Popolo accenderanno le notti di Pesaro. Prevendite su Vivaticket.com e TicketOne.it. 

Il commento del Sindaco Ricci

Siamo molto soddisfatti che per il secondo anno consecutivo Lonely Planet abbia scelto Pesaro per UlisseFest, la festa del viaggio.” – dichiara il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci – “Una manifestazione di altissimo livello, che ha la capacità di far parlare di sé, e che richiama ogni anno tanti appassionati alla costante ricerca di unicità e bellezza: valori che il nostro territorio conosce, valorizza e racconta.

Un grande evento che si inserisce nel ricchissimo programma dell’Estate da Capitale” che ci traghetterà al 2024, anno che vedrà Protagonista Pesaro in Italia e nel Mondo come Capitale italiana della Cultura. Una grande occasione per la città, per la provincia e per tutta la regione, che vogliamo giocarci al meglio per lasciare il segno. Orgogliosi che in questo percorso stimolante e ambizioso ci sia anche la Lonely Planet, una delle case editrici più autorevoli dal punto di vista turistico nel mondo, con la quale abbiamo costruito una collaborazione molto forte. Vi aspettiamo a Pesaro!”.

 

Foto di Matteo Ricci 

TAG: , , ,