Articolo
Testo articolo principale

“Let’s Marche! In Italy, of course”. È questo il nuovo slogan che accompagnerà la Regione Marche in tutte le sue attività di promozione turistica e internazionalizzazione in Italia e all’estero. Lo slogan, il logo e lo spot, con Roberto Mancini come testimonial, sono stati presentati in anteprima a Roma nella sede dell’Ente nazionale italiano per il turismo. Nell’occasione è stato annunciato anche il rinnovo del contratto biennale con il CT della Nazionale.

Roberto Mancini, contratto biennale come testimonial

“Sono molto felice – ha detto Mister Mancinidi essere ancora testimonial di questa regione che ritengo sia la più bella di tutte. La più bella perché offre tutto quello che un turista può desiderare. Sono molto contento di aver partecipato alla campagna: ormai le Marche iniziano a farsi conoscere ovunque. E lo saranno sempre di più perché se lo meritano”.

roberto mancini

Roberto Mancini – “Let’s Marche!”

Gli spot sono stati girati nel mese di maggio in varie località del territorio marchigiano per dare il via alla nuova campagna promozionale che ha al centro lo slogan “Let’s Marche!”. Quest’ultimo è anche il concept del nuovo logo, con un font e dei colori studiati appositamente per trovare una linea innovativa che rompesse con il passato.

Il logo verrà utilizzato anche sul nuovo sito promozionale del turismo delle Marche. La nuova immagine del logo e il concept Let’s Marche sono anche stati studiati per la creazione della sceneggiatura degli spot, in cui Roberto Mancini “fa sue” le parole del claim pubblicitario.

La scelta della Regione Marche

“Vogliamo potenziare la campagna promozionale – ha spiegato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroliper conquistare nuove fette di mercato estero. E contemporaneamente per rilanciare l’immagine della Regione. Lo stiamo facendo con il nostro testimonial negli spot e con un grande lavoro fatto sul brand e sul logo che credo possano essere strumenti importanti per raggiungere l’obiettivo. L’inizio della stagione estiva è stato un po’ frenato dal maltempo che ha colpito anche la nostra regione, anche se con danni limitati. Ora però siamo tornati in linea con gli ottimi risultati registrati a primavera, quindi puntiamo a ripetere i numeri dello scorso anno. Numeri record per le Marche”.

Leggi anche  Arte: recuperato dai Carabinieri un prezioso dipinto

TAG: , ,