Articolo
Testo articolo principale
Monopoly arriva a Fano con un’edizione esclusiva e personalizzata. Il Comune di Fano rende omaggio alla sua
città con una versione speciale.

Monopoly, Fano presenta una versione personalizzata

Monopoly, il primo gioco in scatola della storia, arriva a Fano con un’edizione esclusiva e personalizzata. Il Comune di Fano, per primo nelle Marche, rende omaggio alla sua città con una versione speciale di un classico intramontabile del divertimento. Monopoly Edizione Fano nasce da una sinergia tra Comune di Fano, Spazio Conad, Winning Moves, in collaborazione con Omnia Comunicazione. “Un pezzo da collezione pensato per celebrare l’essere fanesi – ha dichiarato in conferenza stampa nella sala della Concordia il sindaco di Fano, Massimo Seri – Un tributo quindi alla città e un modo per poter rivivere un pezzo storico della nostra identità in maniera unica. Valorizzare la comunità ed esaltare le nostre peculiarità sono solo alcune delle prerogative del gioco del Monopoly dedicato a Fano. Non ci resta che conquistare la città, divertendoci e apprezzando ancor di più le nostre bellezze”.

Il gioco

Il mitico gioco presenterà una veste completamente “fanese”. Non solo nel packaging, ma anche in tutti gli elementi di gioco. La scatola riporterà l’immagine della Città della Fortuna così come il Tabellone di gioco e, se le regole sono le stesse dell’edizione originale, cambiano, invece, tutte le caselle. Si lanceranno i dadi e si giocherà con un’edizione ad hoc che contemplerà le piazze, le vie fino agli scorci più belli della città, conosciuti e amati. Si entrerà nel vivo della cultura cittadina, scoprendo i luoghi simbolo e gli angoli più suggestivi. Dall’Arco d’Augusto all’ex Chiesa di San Francesco.
 
Il gioco sarà in vendita (al prezzo di 29.90 euro) dal 22 giugno presso Spazio Conad – Fano Center. Il 23 giugno sempre all’interno del centro commerciale Fano Center avrà luogo l’evento lancio con un enorme tabellone per un’esperienza di gioco originale in compagnia della mascotte Mr. Monopoly. Le originali stazioni sono state personalizzate dai Travel Sponsor.
 
 
 
TAG: ,