Articolo
Testo articolo principale

Senigallia ospiterà la 12esima edizione degli XMasters. Tutto pronto per l’evento più adrenalinico dell’estate adriatica.

Senigallia, torna l’evento più adrenalinico dell’estate

Dal 15 al 23 luglio 2023 sulla spiaggia di velluto di Senigallia, torna l’evento più adrenalinico dell’estate adriatica. Torna XMasters con la sua 12esima edizione. Una manifestazione capace di attrarre ogni anno migliaia di appassionati e curiosi dall’Italia e non solo. Unirà sport e musica, divertimento e competizioni. Il tutto presso il grande Village di oltre 40 mila metri quadrati. Con oltre 70 mila presenze registrate nella precedente edizione, 105 XMasters rappresenta una prestigiosa vetrina per le Marche. Un evento capace di generare un notevole impatto turistico e di immagine, catturando l’attenzione dei giovani, ma anche delle famiglie, grazie alla novità offerta dalla nuova Area Kids.

Manifestazione dagli ottimi risultati ormai nota anche fuori dai confini regionali. Caratterizzata da grande entusiasmo, partecipazione e particolarità in una serie di eventi unici che coinvolgono il nostro territorio – ha commentato il presidente Francesco Acquaroli che ha poi rivolto un plauso agli organizzatori per la passione con cui realizzano l’evento. “Nella consapevolezza che si dà una spinta all’attrattività, all’innovazione, slancio economico e opportunità all’intero comprensorio. Ulteriore elemento di soddisfazione è constatare l’aspetto inclusivo e sostenibile dell’evento e il messaggio ai giovani sul valore dello sport“.

Le novità del 2023

Zero barriere architettoniche: l’accesso sarà assicurato grazie alla pedana da Lungomare Mameli allo stand sulla spiaggia. Inoltre per la prima volta appassionati e curiosi potranno monitorare il ricco palinsesto di 105 XMasters direttamente dal proprio smartphone. È già attiva la nuova app gratuita con cui potersi iscrivere a workout, lezioni e workshop. Sarà sufficiente registrarsi con il cellulare per rimanere sempre sintonizzati sui programmi del Village, quest’anno forte della nuova partnership con Radio 105, emittente che ogni giorno garantirà le dirette dalla spiaggia di velluto. Spazio alla musica con un ricco programma musicale che si snoderà per tutti i giorni del festival, con particolare attesa per la serata con i Trashick (15 luglio) e Electro Night (22 luglio).

 

TAG: , ,