Articolo
Testo articolo principale

“Siamo felici – commenta il sindaco Marco Fioravanti – della sottoscrizione di questa convenzione, che permetterà all’Ascoli Calcio di gestire lo stadio Cino e Lillo Del Duca per i prossimi 10 anni. È superfluo ricordare il grande valore sportivo, sociale, economico e turistico che riveste il nostro glorioso club bianconero. Questa convenzione suggella ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno, la proficua, costante e sinergica collaborazione esistente tra l’Amministrazione comunale e l’Ascoli Calcio. Insieme, continueremo a lavorare negli interessi della città e del nostro amato Picchio”.

Stadio Cino e Lillo Del Duca: la convenzione

La convenzione decennale sottoscritta dall’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno e l’Ascoli Calcio 1898 per la concessione dello stadio Del Duca rimarrà valida fino al 30 giugno 2033. L’hanno firmata, presso la sede del club bianconero, il dirigente del servizio gestione amministrativa del Patrimonio del Comune Ugo Galanti e il presidente dell’Ascoli Calcio, Carlo Neri. Presenti, naturalmente, anche il sindaco Marco Fioravanti e il direttore generale Domenico Verdone.

Anche il presidente dell’Ascoli Neri ha espresso tutta la propria soddisfazione. “Quella odierna – ha detto – è una giornata molto importante per il nostro club perché avere una gestione decennale dello stadio apre a nuove possibilità. Il discorso impiantistica ci sta molto a cuore perché la crescita della Società passa anche per il miglioramento delle strutture”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Verdone. “Ringrazio il Comune di Ascoli Piceno – ha aggiunto – nelle persone del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e dell’arch. Galanti. In questi mesi in cui abbiamo lavorato alla convenzione ho riscontrato grande disponibilità e collaborazione. Oltre a un’apertura a dialogo e confronto finalizzata al bene dell’Ascoli. Gli elementi chiave della convenzione sono due. Innanzitutto la durata, che è passata da cinque a dieci anni. Poi l’inserimento della gestione a nostro favore degli spazi pubblicitari all’esterno dello stadio Del Duca che rappresentano per noi un’ulteriore fonte di ricavo”.

Leggi anche Mombaroccio: l’8° centenario della presenza dei Frati minori

TAG: , ,