Articolo
Testo articolo principale

Giovanni Allevi torna a comunicare con le persone che lo amano. E che lo seguono: nella musica e nella vita, nella gioia e nel dolore.

Giovanni Allevi: i suoi post

Allevi ha scoperto da qualche tempo di avere una malattia “dal suono dolce”: è lui stesso ad aver definito così il mieloma che lo ha colpito. Ha un suono dolce, è vero, ma non per questo la malattia che sta curando “è meno insidiosa”, ha spiegato.

Le sue pagine social vengono aggiornate puntualmente dallo staff, poi ogni tanto arriva lui con un post e si rivolge direttamente alle persone. Quelle (e sono tantissime) che lo seguono con affetto e partecipazione, ma anche con non poca apprensione.

6 luglio

Dopo una settimana è intervenuto di nuovo, questa volta per smentire la notizia della sua morte che si era rapidamente diffusa via social. Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita – aveva scritto – voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo. E non ho mai amato così tanto la vita! A presto”.
 

Oggi: 4 settembre

giovanni allevi

Passo dopo passo…

Nel messaggio di oggi il maestro Allevi pubblica una foto per molti versi rassicurante: è in piedi, è vestito, sta facendo riabilitazione.

E guardando dritto in camera guarda anche dritto negli occhi tutti coloro che lo seguono.Adesso – scrive – sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi. Ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio. Giovanni”. 

Non si nasconde l’uomo Giovanni, come non si è mai nascosto il musicista Allevi. Non nasconde le sue paure, il suo dolore, i suoi incubi e il suo inferno. Ma ancora una volta, come sempre anche con la sua musica, ha un messaggio positivo da trasmettere a chiunque abbia voglia di accoglierlo. O a chiunque abbia bisogno di farlo.

Tutte le foto sono prese dai profili social ufficiali di Giovanni Allevi.

TAG: , , ,