Articolo
Testo articolo principale
Nuovo appuntamento dedicato alle famiglie all’interno del XXIII Festival Pergolesi Spontini: il 9 settembre 
andrà in scena “La Famiglia Addams. Commedia musicale d’altri tempi” della Compagnia della Corona.

La Famiglia Addams. Commedia musicale d’altri tempi

La commedia musicale è basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. Sono tutti i membri della famiglia Addams, l’eccentrica e gotica famiglia americana protagonista di film, serie tv, fumetti. Famiglia approdata a Broadway nel 2010 in un musical di successo firmato nelle musiche da Andrew Lippa e nei testi da Marshall Brickman e Rick Elice.

famiglia addams

Foto di scena

La versione italiana, con le musiche originali di Lippa, vanta la traduzione e l’adattamento dello scrittore Stefano Benni. Salvatore Sito firma la regia dello spettacolo, le scene sono di Davide Amadei, direzione corale e musicale di Rosa Sito, coreografie di Silvia Raschi, video designer Simone Montella, light designer Matteo Risi, sound designer Nicola Pacetta, costumi di Silvia Lumes, make up di Enea Bucchi.
 

Il cast

Nella compagnia di 16 artisti, Andrea Rodi è Gomez, Barbara Corradini è Morticia, Antea Galli è Mercoledì Addams, Pasquale Gramegna è Pugsley. Luca Benini è lo zio Fester, Barbara Bertoni è la Nonna e Luca Gallo è Lurch. Completano il cast Leonardo Pesucci, Erika Del Re, Mattia Baldacci, Riccardo Ciabò, Mattia Cavallari, Federico Bassolino, Giorgia Morana, Valentina Vetrone, Tania Mantellassi.

Famiglia Addams

La Famiglia Addams

Ispirandosi alla nota serie televisiva degli anni ’60, la Compagnia della Corona riporta in scena le vicende paradossali e dense di black humour di questa sgangherata famiglia… d’altri tempi. La storia prende vita dall’amore tra la giovane Mercoledì e Lucas, un ragazzo “normale” appartenente a una “normale” famiglia americana. I due ragazzi vogliono sposarsi. Confidarlo a mamma Morticia può risultare un problema e la complicità tra la ragazza e suo padre Gomez li porterà a mantenere lo scomodo segreto. Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porteranno le famiglie dei due giovani innamorati a conoscersi meglio. E a confessare segreti in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.
 
TAG: , , ,