Articolo
Testo articolo principale

L’attore Giorgio Colangeli sarà ospite al Cinema Margherita di Cupra Marittima domenica 12 novembre alle ore 18.10 e alle ore 21.00. Parlerà di uno dei film italiani più amati degli ultimi anni, C’è ancora domani di Paola Cortellesi, di cui è interprete insieme alla regista e a Valerio Mastrandrea.

Giorgio Colangeli al Margherita di Cupra Marittima

Ci sono film che entrano nel cuore degli spettatori e ci restano, uno di questi è C’è ancora domani. Un film che sta sbancando al box office, al di là di ogni più rosea previsione. Un film che riesce a parlare a ragazzi, adulti e anziani, attraversando anche le varie competenze sociali e culturali.

Siamo certamente di fronte al maggiore successo di una produzione italiana degli ultimi anni ed è bello che sia un film che parla di valori semplici e assoluti. Valori che, viste le corse ai cinema di tutta Italia, non vediamo l’ora di riscoprire. Come dice la stessa regista, è un omaggio alle cose incredibili vissute dalle nostre nonne che non contavano nulla.

C’è ancora domani

Siamo nel 1948, Delia vive insieme al marito, tre figli e il suocero, quest’ultimo interpretato da Giorgio Colangeli. La primogenita è in procinto di sposarsi e c’è la necessità di tirare avanti nonostante tutto. Nel film commedia e dramma si intersecano per raccontare la costruzione della libertà.

“È davvero un onore – commenta la responsabile del Cinema Margherita Caterina Di Girolami – poter parlare del film con chi lo ha interpretato. E siamo contenti di farlo con un maestro di grande spessore come Giorgio Colangeli: un amico della nostra terra, dalla quale sono partite molte collaborazioni con attori e autori. Tra questi ricordiamo una produzione tutta marchigiana di cui Colangeli è attore protagonista, il film Castelrotto, primo lungometraggio di Damiano Giacomelli. Inoltre, ad Ascoli Piceno, ha girato recentemente il cortometraggio Superbi di Nikola Brunelli”. 

cupra marittima

La locandina

Giorgio Colangeli a Cupra Marittima

Giorgio Colangeli è stato invitato a partecipare a due proiezioni per parlare con il pubblico del grande successo del film e per discuterne i tanti delicati temi che tratta. Sarà interessante poter condividere con lui l’esperienza della realizzazione del film e riuscire a guardarlo con gli occhi di chi vi ha preso parte.  L’attore in questo momento sta girando un film tra Altamura e Bari, contemporaneamente è in tour per le principali città d’Italia con lo spettacolo teatrale “I due papi” per la regia di Giancarlo Nicoletti. Dopo la domenica a Cupra Marittima, infatti, volerà ad Agrigento.

Due gli appuntamenti con lui, alle ore 18.10 e alle ore 21.00.

Leggi anche Ferie soppresse: il NurSind diffida l’Ast Ascoli Piceno

TAG: , , ,