Articolo
Testo articolo principale

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Melania Rea verrà ricordata a Folignano. La cerimonia avrà luogo proprio vicino all’abitazione nella quale viveva insieme al marito e alla figlia.

25 novembre: il ricordo di Melania Rea a Folignano

Melania Rea è  stata brutalmente uccisa dal marito, Salvatore Parolisi, il 18 aprile 2011. La donna, vittima di uno dei femminicidi che più hanno colpito l’opinione pubblica, verrà ricordata il 25 novembre a Folignano. Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 16.00 in viale Firenze, presso la Casetta dell’acqua, parteciperanno i suoi familiari, compreso il fratello Michele.

Saranno presenti rappresentanti della scuola, della cultura e della società civile. Durante l’evento sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo di un percorso di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Oltre a Melania Rea verrà ricordata Giulia Cecchettin insieme a tutte le donne vittime di femminicidio. In caso di maltempo la cerimonia si terrà nell’aula consiliare in viale Genova.

«Sono trascorsi più di dieci anni –spiega il sindaco di Folignano, Matteo Terrani – dalla scomparsa di Melania Rea e abbiamo pensato di renderle omaggio in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Purtroppo i terribili fatti di cronaca degli ultimi giorni ci inducono a tenere sempre accesi i riflettori sul tema del femminicidio. E ad impegnare le istituzioni ad ogni livello per svolgere azioni volte a debellarne la piaga».

melania rea

 

TAG: , , ,