Articolo
Testo articolo principale

Sferisterio live accende i motori e presenta il primo appuntamento della stagione 2024. Il concerto della rassegna di musica dal vivo, organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio, il 5 e 6 settembre vedrà salire sul palcoscenico dell’arena Il Volo.

Il Volo a Macerata per Sferisterio Live

“Sulle ali dell’entusiasmo della passata stagione – commenta l’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi – con le 20.000 presenze registrate in dieci serate, Sferisterio Live è pronta a ripartire. E lo fa col botto, presentando il popolare trio di fama internazionale che in qualsiasi occasione riesce ad infiammare il pubblico.  A breve annunceremo altri nomi di assoluto prestigio. Ci sono quindi tutti i presupposti per un’altra stagione di successo in grado di far vivere serate magiche nella nostra arena”.

 In attesa di salire sul palco dell’Ariston per la 74° edizione del Festival di Sanremo, Il Volo annuncia oggi Tutti per Uno – Capolavoro, 15 appuntamenti estivi in Italia.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia. Porteranno sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti (in uscita nei prossimi mesi), i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del lor repertorio.

Il Volo: date e tappe del tour

Come detto, sono quindici gli appuntamenti tra luglio e settembre, con partenza il 3 luglio da Marostica (VI) per il Marostica Summer Festival. Il 6 luglio appuntamento a Bard (AO) al Forte di Forte, l’11 Luglio a Catania al Villa Bellini, il 13 luglio a Palermo al Velodromo P. Borsellino. Il 17 luglio concerto a Pompei (Na) all’Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio a Lanciano (CH) al Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio a Pratolino Vaglia (FI) per il Musart Festival.

Il 26 luglio appuntamento a Cernobbio (CO) a Villa Erba, il 5 agosto a Torre Del Lago (PI) al Gran Teatro all’aperto Puccini, il 24 agosto a Monopoli (BA) a Cala Batteria. Il 26 agosto a Diamante (CS) al Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto a Roccella Jonica (RC) al Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata all’Arena Sferisterio. Il tour si concluderà il 9 settembre a Caserta alla Reggia Di Caserta.

Le nuove date arricchiscono il calendario live del 2024 del trio e arrivano dopo l’annuncio di un importante World Tour e di Tutti Per Uno, le tre serate speciali che si terranno all’ Arena di Verona il 9, 11 (sold out) e 12 maggio.

Foto di copertina di Leandro Manuel Emede.

Leggi anche Nutrinsect, l’azienda italiana che produce farina di grillo

TAG: , , , ,