ASCOLI PICENO – La Francia torna ad Ascoli Piceno. Si apre infatti oggi 8 marzo alle 14.30 in piazza Arringo il Mercatino Regionale Francese. La rassegna, organizzata dal Comune e dalla Jocaba e con il coordinamento della Promeceventi, è giunta alla sua terza edizione e si protrarrà fino alle ore 19.30 di domenica 10 marzo.
“E’ una iniziativa che piace – dichiara l’assessore comunale al Commercio Massimiliano Di Micco – quindi abbiamo deciso di riproporla. Il mercatino francese infatti richiama tante persone anche da fuori regione che vogliono assaporare i prodotti tipici della Francia, in una cornice meravigliosa come è quella di piazza Arringo”.
Baguettes e croissant appena sfornati, formaggi e raffinati vini, ma anche tovaglie provenzali, profumi, saponi e molto altro ancora sono i prodotti che si potranno trovare durante la manifestazione. Complessivamente saranno 30 i commercianti presenti, tutti provenienti dalla Provenza. Il mercatino sarà aperto al pubblico oggi dalle 14.30 alle 19.30. Mentre nelle giornate di sabato 9 sabato e domenica 10 marzo sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 19.30. Per ulteriori informazioni è consultabile il profilo Facebook della manifestazione